ernst knam segreti pasticceria video ricettasprint
ernst knam segreti pasticceria video ricettasprint

Ernst Knam, giudice integerrimo a ‘Bake Off Italia’, mostra alcuni segreti di pasticceria in un video a sorpresa per tutti i suoi ammiratori.

L’occasione è davvero ghiotta per chi ama le creazioni del maestro, grande cultore del cioccolato, per scoprire quali novità ha in serbo da destinare ai suoi fortunati clienti. La pasticceria di Knam, per chi non lo sapesse, si trova a Milano in via Anfossi tra Porta Romana e Porta Venezia. Un elegante locale su cui domina il logo stilizzato che riporta l’iniziale del suo cognome, marchio di fabbrica che compare ovviamente su ogni dessert elaborato nel suo laboratorio. Ed è proprio da questo luogo favoloso, in cui il simpatico Ernst sforna le sue golosità, che vengono rivelati in anteprima alcuni dettagli di una ‘collezione’ davvero speciale.

 LEGGI ANCHE -> Crema pasticciera montata | Ricetta di Damiano Carrara

LEGGI ANCHE -> Crostata di Ernst Knam con Frolla integrale, ganache al Cioccolato e Lamponi

Ernst Knam | Segreti di pasticceria | Ecco i primi preparativi VIDEO

Stiamo parlando di un evento che coinvolge tutti, grandi e piccini, con la sua magia: il Natale, la festa delle famiglie, tra le più amate. Per questa occasione davvero speciale, Knam ha ideato delle favolose creazioni tutte da assaporare. Il filmato condiviso su Instagram mostra i dettagli del riempimento delle formine che ritraggono dei simpatici omini di pan di zenzero. Tra le icone caratteristiche delle festività che accompagneranno gli allestimenti delle vetrine della pasticceria di via Anfossi.

Alla vista di tanta golosità i fan del maestro cioccolatiere sono già in visibilio e tante sono le richieste per scoprire da quando sarà possibile acquistare le deliziose creazioni ammirate in anteprima. Un assaggio virtuale che anticipa chissà quale collezione ispirata al Natale, per queste prossime feste decisamente particolari.

La recente pandemia infatti ha lasciato un pò di amaro in bocca e l’emergenza sanitaria è ancora in atto.

Un pò di dolcezza può quindi far solo bene ed il bravissimo Ernst sa perfettamente come allietare il palato di grandi e piccoli. Certamente gli omini di pan di zenzero non saranno le uniche bontà messe a disposizione dei clienti.  Creazioni caratterizzate da una accurata scelta degli ingredienti: il Frau Knam Senorita ovvero un cioccolato speciale selezionato in Perù, la mandorla d’Avola, il pistacchio di Bronte. Anche questo Natale, oltre al panettone classico e al pandoro, lo Chef Knam proporrà certamente il Knamettone, il suo lievitato limited edition.

Probabilmente ritornerà in vetrina anche il suo maestoso croquenbouche, formato da bignè farciti con crema pasticcera e legati fra di loro con il caramello. Le stelle di cannella, biscotti a base di mandorle e nocciole, profumati alla cannella e ricoperti con una glassa bianca per allietare anche l’ora del the. Ed ancora dei bellissimi macarons in una confezione assortita che prevede abbinamente raffinati e golosi: vaniglia di Tahiti, pepe rosa, caramello salato e cioccolato fondente sono solo alcuni degli ingredienti. Poi alberelli di diversa fattura, gelatine e praline che si lasciano assaporare anche solo allo sguardo. Insomma, davvero un mondo incantato in cui perdersi quello che ogni anno riempie le vetrine e gli occhi dei fortunati avventori della pasticceria milanese. E non solo: alcune di essere sono disponibili anche online, pronte a raggiungere tutti i golosi di Italia. Non ci resta che continuare a seguire Knam per scoprire ulteriori novità!

LEGGI ANCHE -> Anna Moroni | chi è
LEGGI ANCHE -> Benedetta Parodi | chi è | quanti anni ha | e le tante cose che non sapete di lei

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.