Faccio+al+pasta+alla+poverella%2C+ma+non+mi+deve+mancare+il+pangrattato%2C+muori+se+l%26%238217%3Bassaggi%21
ricettasprint
/faccio-al-pasta-alla-poverella-ma-non-mi-deve-mancare-il-pangrattato-muori-se-lassaggi/amp/
Primo piatto

Faccio al pasta alla poverella, ma non mi deve mancare il pangrattato, muori se l’assaggi!

Sorprendi tutti con in piatto povero ma irresistibile: la pasta di magro si fa in 10 minuti, lo creo con una manciata di pangrattato e aromi viene così bene che si faranno pure il bis!

Quante volte ti sei trovata a dover preparare un pranzo dell’ultimo minuto per una sorpresa improvvisa? E quante volte hai pensato che la pasta poteva essere la soluzione perfetta, ma volevi qualcosa di diverso dal solito sugo di pomodoro o carbonara? Ecco la soluzione che stavi cercando: la pasta di magro!

Faccio al pasta alla poverella, ma non mi deve mancare il pangrattato, muori se l’assaggi!

Questa ricetta, oltre ad essere veloce da preparare, è un vero trionfo di sapori e profumi che lascerà tutti a bocca aperta. La pasta di magro si fa in soli 10 minuti, ma il risultato è così gustoso che farà innamorare chiunque la assaggi. Ma cosa rende questa ricetta così speciale? La combinazione di ingredienti poveri, ma che insieme creano un piatto ricco di gusto e sfizioso. Gli spaghetti si arrichiscono delle noci croccanti, del pangrattato aromatizzato e dei pomodori secchi che regalano un tocco di dolcezza. Le olive nere e le erbe aromatiche completano il piatto, donando una nota fresca e mediterranea.

Pasta di magro

Se vuoi arricchire ulteriormente la tua pasta di magro, puoi aggiungere del formaggio grattugiato prima di servire o una spolverata di peperoncino per rendere il piatto più piccante. Puoi anche aggiungere delle zucchine tagliate a cubetti o dei peperoni, per arricchire ulteriormente di verdure il piatto. Insomma, se vuoi stupire tutti con un piatto semplice ma delizioso, la pasta di magro è la soluzione che fa al caso tuo. Prepara questa ricetta in pochi minuti e goditi tutti i complimenti che riceverai. Iniziamo subito!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti

Ingredienti

400 g di spaghetti
80 g di noci
100 g di pangrattato
120 g di pomodori secchi
olio extravergine di oliva q.b.
sale q.b.
pepe q.b.

timo q.b.
rosmarino q.b.
90 g di olive nere snocciolate
1 spicchio di aglio

Cime si prepara la pasta di magro

Inizia versano in un mixer il pangrattato con le noci, il timo, il rosmarino, l’aglio e una spolverata di sale e pepe. Trita tutto e versa il preparato in una padella antiaderente con un filo di olio extravergine di oliva, lascialo tostare fino a renderlo dorato e croccante, poi spegni e tieni da parte.

Leggi anche: Con del tonno e limone, faccio una ricetta veloce da fare quando non hai tempo, 10 minuti e la porti a tavola!

Taglia le olive nere a rondelle e tienile da parte. In una pentola, porta a bollore abbondante acqua salata e cuoci gli spaghetti al dente. Nel frattempo, in una padella antiaderente, scaldare un filo d’olio extravergine di oliva e aggiungi i pomodori secchi e le olive nere, lasciando rosolare il tutto per qualche minuto.

Leggi anche: Oggi al mercato ho preso i calamari ma non ho voluto impuzzolentire la cucina: li ho passati nel pangrattato e li ho messi in forno, sono spariti in un lampo

Scola gli spaghetti e trasferiscili nella padella con il condimento. Unisciil pangrattato aromatizzato e salta il tutto per amalgamare i sapori. Servire la pasta di magro calda, completando con una spolverata di pepe nero fresco e, se vuoi, del formaggio grattugiato, in soli 10 minuti avrai di sicuro lasciato tutti senza parole. Buon appetito!

Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • News

Mal di testa da vino, come liberarsene senza privarsene completamente

C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…

1 ora ago
  • Finger Food

Torta salata con verdure la mia cena inizia e si conclude così

La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…

2 ore ago
  • Primo piatto

Minestra dell’inverno a Febbraio: ecco cosa ci va dentro per la ricetta

Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…

3 ore ago
  • Dolci

Mini zeppole di carnevale sono come le patatine, una dietro l’altra vanno giù che è una bellezza

Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…

4 ore ago
  • News

Vellutata di zucca, la faccio oggi per domani prima che passa la stagionalità

Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…

5 ore ago