Che ne dici di provare questa frittata di nonna Pina? Un secondo irresistibile che neanche immagini dopo averla provata resterai a bocca aperta.
Oggi ti suggerisco la ricetta della frittata di zucchine come la fa nonna Pina, non è la solita, lei la cuoce in forno la farcisce, un piatto esplosivo che non deluderà nessuno, conquisterà i palati di tutti, ma senza appesantire che ne dici vuoi provarci anche tu?
Io la faccio spesso soprattutto quando le zucchine sono disponibili, ne approfitto e la prepara quando voglio stupire tutti e prendere per la gola anche i piccoli di casa. Non c’è nulla di più buono ed invitante, prova la frittata e non te ne pentirai. Ecco la ricetta sprint!
Non appena proverai questa frittata non riuscirai a farne almeno, la farai spesso, è talmente soffice che si taglia con la forchetta, non ti serve neanche il coltello, che ne dici vuoi provarci? Ecco la ricetta sprint!
Ingredienti per 4 persone
5 uova
2 zucchine
Per poter preparare questa frittata ripiena, iniziamo a lavare le zucchine, eliminiamo l’estremità, tagliamole a rondelle sottilissime e mettiamole in una padella con olio extra vergine di oliva, cipolla affettata e lasciamole rosolare, possiamo anche cuocerle in friggitrice ad aria poi le togliamo.
In una ciotola mettiamo le uova sgusciate, aggiungiamo il sale, il prezzemolo sminuzzato, il parmigiano grattugiato, il pecorino romano e mescoliamo per bene con una forchetta. Poi aggiungiamo le zucchine che abbiamo cotto in padella.
Prendiamo una pirofila e irroriamo con l’olio extra vergine di oliva o rivestiamo con la carta forno e versiamo metà del composto di uova.
Aggiungiamo il prosciutto e il formaggio magro e versiamo il restante composto.
Compattiamo e facciamo cuocere in forno caldo a 180°C per 25 minuti. Spegniamo e serviamo la frittata.
Buon Appetito!
Ancora una volta la cucina della tradizione batte tutti, perché bastano ingredienti semplici per una…
C’è stato un tempo in cui bastava un gesto con il gomito piegato e una…
Prima ancora delle medicine, creati una barriera naturale a tavola: per un plumcake così ogni…
La torta caprese non è un dolce alla qualunque, è roba seria è un morso…
Le tue lenzuola escono sempre arrotolate dall’asciugatrice? Scopri i trucchi per dire addio ai grovigli…
Antonino Cannavacciuolo domina ancora la scena e dimostra di essere uno degli chef più bravi…