Senza rimorsi, ma solo bontà per questa torta di mele leggera che va bene anche nel caso di intolleranza al lattosio: basta sostituire con intelligenza
Insieme alla torta margherita, la torta di mele è un grande classico nelle nostre case. Ma c’è un modo per prepararla ancora più leggera senza perdere nulla in gusto. Non mettiamo burro e nemmeno latte, così gli intolleranti potranno mangiarla.
Ma non c’è nemmeno lo zucchero, sostituito da un altro ingrediente. Fidati, è eccezionale lo stesso.
Questa versione della torta di mele leggera è perfetta anche per essere congelata. La tagliamo a fette, ognuna la infiliamo in un sacchetto gelo per alimenti e la mettiamo in freezer. Durerà anche per tre mesi. E cosa siamo al posto dello zucchero? Leggi e lo scoprirai.
Ingredienti:
Laviame bene le mele, le peliamo e le apriamo in due eliminando il torsolo. Poi le tagliamo a dadini piccoli e le mettiamo in una tazza grande. Aggiungiamo il succo di mezzo limone e le lasciamo riposare mentre prepariamo la base della torta.
Rompiamo le due uova intere in una ciotola e le sbattiamo energicamente per qualche secondo con una frusta a mano. Poi incorporiamo il miele e la scorza grattugiata del limone. Cominciamo a montare per una decina di minuti usando sempre la frusta a mano, oppure le fruste elettriche per velocizzare.
Aggiungiamo anche l’olio di semi e poi l’acqua che possiamo sostituire con una bevanda vegetale a piacere e mescoliamo ancora per amalgamare. Infine uniamo la farina setacciata insieme al lievito.
Giriamo tutto sempre con la frusta a mano fino a quando otteniamo un composto liscio e omogeneo, perfetto per la nostra torta.
Come fare la spesa in modo sostenibile, consigli pratici per ridurre sprechi, risparmiare e rispettare…
Con l’arrivo dell’autunno, molte persone notano un fenomeno preoccupante: una caduta più intensa dei capelli,…
Segnalata una notifica su del gelato richiamato nel corso delle scorse ore, che cosa devono…
Torta di pere light è un dolce soffice e goloso che puoi mangiare senza sensi…
Il forno a microonde è diventato un alleato quotidiano in cucina: scalda in pochi secondi,…
Tortino di patate, speck e scamorza, porto in tavola la coccola salata che non delude…