Faccio+una+torta+salata+strepitosa+e+light%2C+non+metto+dentro+la+farina+e+nemmeno+il+lievito%2C+la+pu%C3%B2+mangiare+anche+chi+%C3%A8+a+dieta
ricettasprint
/faccio-una-torta-salata-strepitosa-e-light-non-metto-dentro-la-farina-e-nemmeno-il-lievito-la-puo-mangiare-anche-chi-e-a-dieta/amp/
Secondo piatto

Faccio una torta salata strepitosa e light, non metto dentro la farina e nemmeno il lievito, la può mangiare anche chi è a dieta

Per realizzare una torta salata, a volte servono meno ingredienti di quelli che ti aspetti, come nel caso della ricetta che sto per suggerirti oggi. Questa torta salata sarà così buona da lasciare senza parole tutti i tuoi commensali.

Le torte salate sono il mio tallone di Achille; non riesco a rinunciarvi in alcun modo, motivo per cui cerco sempre di preparare delle ricette alternative per rimanere fedele alla mia dieta.

Per la cena, ad esempio, ho deciso di servire e condividere con la mia famiglia questa torta salata davvero incredibile. Non ho usato la farina e nemmeno il lievito, ma il risultato è stato eccezionale. La mia torta era morbida e deliziosa, ottima anche per chi sta seguendo una dieta, così da non avere troppi sensi di colpa a tavola.

Ricetta della torta salata super light senza farina

Non è uno scherzo: questa torta salata si può preparare senza farina, e il risultato sarà ugualmente eccezionale. Questo piatto, oltre a essere un’idea eccellente per la cena, può diventare anche la portata perfetta per un aperitivo estivo, un vero toccasana nel caso di ospiti improvvisi.

Ecco di seguito la lista degli ingredienti che ti serviranno per realizzare la nostra torta salata super incredibile:

400 g di spinaci,

500 g di Ricotta vaccina,

sei uova,

due cucchiai di amido di mais,

Un pizzico di sale.

Ecco come si prepara la nostra torta salata e gli spinaci

La preparazione della nostra torta salata è molto semplice. L’unione della ricotta all’amido di mais renderà il tutto soffice e delicato, come se avessi usato farina e lievito. Cominciamo subito prendendo una ciotola abbastanza grande da contenere le sei uova. Montale con delle fruste elettriche fino a raddoppiarne il volume. A questo punto, aggiungi la ricotta e mescola i due ingredienti con una spatola fino a ottenere un impasto molto cremoso. Aggiungi anche i due cucchiai di amido di mais, evitando la formazione di grumi.

Infine, lava gli spinaci per eliminare totalmente la presenza di terra e altri residui. Spezzettali finemente, ma non esagerare con la dimensione dei pezzi. Non servirà cuocerli preventivamente. Unisci gli spinaci all’impasto preparato in precedenza e mescola il tutto finché non si saranno amalgamati perfettamente.

LEGGI ANCHE -> Acqua e sale al mattino: per dimagrire le tentano tutte | La nuova minaccia arriva direttamente dai social

Trasferisci il tutto in una teglia rivestita di carta forno e cuoci nel forno preriscaldato a 180 gradi per almeno 20 minuti, finché la superficie non sarà diventata dorata. Trascorso il tempo necessario, tira fuori dal forno la tua torta salata e lasciala intiepidire leggermente prima di servire. Il gioco è fatto: la tua torta salata senza farina e lievito è pronta per essere gustata insieme ai tuoi cari!

LEGGI ANCHE -> Tortino da 100 kcal, la merenda senza farina, zucchero e uova… così la possono mangiare

LEGGI ANCHE -> Dieta degli atleti alle Olimpiadi, loro mangiano un alimento che noi spesso snobbiamo in dieta

Francesca Guglielmino

Published by
Francesca Guglielmino

Recent Posts

  • News

Alessandro Borghese sbarca in casa Rai: arriva la collaborazione esclusiva con Antonella Clerici?

Nell’arco degli anni Antonella Clerici ha avviato una lunga serie di collaborazioni televisive di successo,…

11 minuti ago
  • News

Fare la spesa in Italia costa di più che nel resto d’Europa, quanto spendiamo all’anno

Il nostro è tra i Paesi dove fare la spesa comporta un esborso maggiore, qual…

1 ora ago
  • Primo piatto

I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante

I tagliolini miei sono speciali, li faccio gratinati ed è subito una cena elegante. Un…

2 ore ago
  • Primo piatto

Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi serve

Pasta si, ma senza perder tempo, la preparo prima e poi la riscaldo quando mi…

3 ore ago
  • News

Supermercati aperti a Natale, se dimenticassi qualcosa ecco dove andare

Una delle domanda che ci si pone più frequentemente durante le feste è la seguente:…

4 ore ago
  • Finger Food

Rusticini al formaggio, bastano circa 5 euro per prepararli tutti

Mancano pochissimi giorni al Natale e io sono già alle prese con la spesa da…

5 ore ago