La Zuppa di fagioli, lenticchie e ceci è strepitosa! Calda e gustosa, è uno dei piatti di questa stagione che va per la maggiore ed è perfetta per tutta la famiglia.
La Zuppa di fagioli, lenticchie e ceci è favolosa! Con il suo profumo avvolgente e ricco di sapore, sazia senza appesantire e rincuora in un attimo. Fatta in pochi e semplici passaggi, questa è la ricetta della nonna che tutti vogliono mangiare.
Si tratta di una vera e propria prelibatezza salutare e ricca di gusto a cui è difficile resistere, soprattutto nelle fredde giornate autunnali o invernali.
La Zuppa di fagioli, lenticchie e ceci è straordinaria! Tutti possono prepararla: anche chi non ha mai messo piede in cucina prima di adesso.
Invitante e appetitosa, va a ruba in un istante.
Realizzata in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Versate i legumi in uno scolapasta e lavateli passandoli sotto un getto d’acqua corrente fresca. In una padella antiaderente scaldate per qualche istante il soffritto in un filo d’olio e unite il concentrato di pomodoro. Mescolate con cura e dopo qualche istante inglobate i legumi, aggiustate di sale e pepe e incorporate 400 ml di acqua oligominerale naturale calda.
Leggi anche: Prendi uno spicchio di aglio, l’olio aggiungi i broccoli, butta le orecchiette e poi godi fino in fondo
Leggio anche: Strudel alla zucca e formaggio: scegli tu se gustarlo come secondo piatto o invitante antipasto
Leggi anche: Pasta al tonno in bianco, 10 minuti e porti in tavola un pranzetto con i fiocchi
Cuocete il tutto con coperchio per minimo 40 minuti, mescolando di tanto in tanto. A fine cottura, impiattate, condite con un filo d’olio evo grezzo a crudo, profumate con del prezzemolo tritato e servite calda.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Tisana contro il mal di testa l'infuso antiossidante che combatte i radicali liberi e il…
Un dolce nuvola con soli tre ingredienti, il mio dolce di oggi lo preparo così.…
Mangio il pane in questo modo per evitare che mi si infiammi l'intestino. Senza glutine…
Anche il tramezzino ha finalmente il suo evento dedicato, un Festival come si confà alla…
Le polpette come le faccio io sono uno spettacolo e sono senza carne. Guarda che…
I calamari ripieni sono una bontà, soprattutto se li fai così: la ricetta siciliana é…