Portate in tavola tutto il sapore del Messico con un contorno piccante e gustoso. Stiamo parlando dei fagioli alla Messicana.
Oggi vi presentiamo un contorno ricco di sapore e molto semplice da realizzare che è molto conosciuto in tutto il mondo. Stiamo parlando dei Fagioli alla messicana. Si tratta di una vivanda assai piccante che potrete realizzare in poche e semplici mosse. Ovviamente se la state realizzando per i più piccoli di casa, il consiglio è quello di usare un poco meno peperoncino in modo che questa prelibatezza risulti meno stuzzicante.
Questo è un contorno perfetto che si sposa perfettamente con moltissimi secondi di carne, sia rossa che bianca, e con tanti di quelli di pesce, sia d’acqua dolce che di mare. Potrete realizzare questa prelibatezza in pochissimi minuti. Ricordate però di calcolare bene i tempi della sua preparazione perché questo manicaretto necessita di 70 minuti di cottura.
Questa vivanda è perfetta per una cena in famiglia ma anche per un pranzo con parenti e amici.
Il consiglio è sempre lo stesso: in qualunque occasione la serviate, ricordatevi di accompagnare questo contorno con delle fette di pane fresco a proprio piacere in modo da poter fare la scarpetta nel piatto una volta finito il contorno e il secondo.
In alternativa, potete accompagnare questo manicaretto con delle fette di pane appena olita e rese croccanti tostandole per una diecina di minuti circa in forno a 200°.
Potrebbe piacerti anche: Porchetta fatta in casa | La vera ricetta gustosa e ricca di sapore
Potrebbe piacerti anche: Pasta cremosa con salmone e zucchine | Piatto prelibato e gustoso
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Mettete in ammollo in acqua fresca i fagioli borlotti per 12 h. Trascorso il tempo necessario, scolate i legumi e lessateli per 1 h in acqua bollente.
Potrebbe piacerti anche: Trecce di pan brioche salate ripiene | soffici e buonissime
Potrebbe piacerti anche: Biscotti di frolla farciti con ricotta e marmellata | Facilissimi e golosi
Una volta cotti i legumi, indorate l’aglio in una padella antiaderente con un filo d’olio. Insaporite con il peperoncino sminuzzato a proprio piacere e unite la passata di pomodoro. Aggiustate di sale e pepe e cuocete per pochi minuti per far rapprendere il sugo. Unite i fagioli e cuocete il tutto per 10 minuti. Salate, pepate e spolverizzate con il prezzemolo ben lavato e tritato a proprio piacimento. Servite.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…
Una ricetta veloce ma credimi farai un figurone, che sia per un aperitivo o per…
Può capitare molto più spesso di quanto possiate immaginare che si trovino degli insetti fastidiosi…
Come procedere al meglio quando si tratta di pulire il frigo, che è una operazione…
Ti è mai capitato di sentire parlare del cioccolato vecchio? Oppure pensi che questo alimento,…
Lo sai che con una ciotola e una frusta ti faccio preparare un plumcake salato…