I Fagiolini all’aglio in padella sono strepitosi! Gustosi e saporiti, sono il contorno economico e pronto in pochi minuti al quale nessuno sa dire di no
I Fagiolini all’aglio in padella sono eccezionali! Tutti li possono preparare: anche chi non sa cucinare, e sono sempre irresistibili. Fatti con solo 4 ingredienti, e tutti sempre presenti in ogni cucina, sono talmente buoni che spariscono dal piatto di portata in un attimo. Il segreto del loro successo? Non cuoceteli troppo perché sennò perdono la loro croccantezza.
Facili e veloci da fare, tutti li vogliono mangiare. Il consiglio è quindi quello di farne un poco di più perché sicuramente vi chiederanno il bis!
I Fagiolini all’aglio in padella sono strepitosi! Saporiti e invitanti, sono un contorno leggero che si sposa perfettamente con la maggioranza dei secondi di carne ma anche di pesce.
Ottimi caldi sia assaporati a temperatura ambiente, è impossibile resistere all tentazione di mangiarne almeno una forchettata, anche solo per assaggiarli.
Realizzato in: pochi minuti
Cottura: pochi minuti
Mettete i fagioli, privati della parte dove c’è il picciolo e del loro filino laterale, in una ciotola e lavateli sotto l’acqua corrente fresca prima di lessarli per 15-20 minuti in una pentola d’acqua bollente leggermente salata.
Leggi anche: Petto di tacchino prezzemolato al limone: la cena sarà pronta in soli 10 minuti!
Leggi anche: Vellutata di verdure: il piatto perfetto per disintossicarsi dalle grandi abbuffate
Leggi anche: Bombette sofficissime e leggere di ricotta e marmellata, poche calorie per un dessert da favola
Trascorso il tempo necessario, scolate i fagiolini e fateli riposare nel colino per qualche istante. Nel mentre, in una padella antiaderente soffriggete per 1 minuto l’aglio scamiciato con il peperoncino (facoltativo) in un filo d’olio. Aggiungete i fagiolini e fateli cuocere per 2 minuti. A fine cottura, eliminate l’aglio e il peperoncino. Aggiustate di sale e pepe e servite.
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…