Fagiolini saltati in padella sono un contorno facile e veloce da preparare. E’ un piatto versatile e gustoso che piacerà a tutti.
Questo contorno si presta a qualsiasi secondo, di carne, di pesce o formaggi, vediamo come realizzare questa ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche:Fagiolini al burro, due ingredienti per un contorno sprint!
Per preparare questa ricetta, iniziate a pulire i fagiolini sotto acqua corrente, eliminate le estremità e poi fateli scolare per bene.
Prendete una pentola, mettete abbondante acqua e appena avrà raggiunto il bollore, versate i fagiolini puliti, il tempo necessario per la cottura è di 10 minuti.
Scolateli e immergeteli in una ciotola piena di acqua fredda, in questo modo andate a bloccare la cottura.
Adesso sbucciate uno spicchio di aglio, poi tagliatelo a metà ed eliminate l’anima, in una padella antiaderente, versate un filo abbondante di olio, unite l’aglio, i pinoli ed un pò di peperoncino tritato finemente.
Quando l’aglio inizierà ad imbiondirsi, unite i fagiolini che devono essere ben scolati, aggiungete un pò di sale e di pepe ed infine una tazzina di acqua.
Fate saltare i fagiolini per 5 minuti, poi mescolate con un mestolo in legno, quando l’acqua sarà evaporata del tutto, trasferiteli in un piatto da portata e serviteli.
Potrebbe interessarti anche: Fagiolini sott’olio: la ricetta di una conserva veloce da fare in casa
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…
Ho trovato il modo perfetto di salvare il pranzo di oggi, servendo in tavola gli…
Adesso si che ho capito cosa fare per eliminare i cattivi odori dalle scarpe, chi…