47I fagottini soffici alla confettura di albicocche sono irresistibili, si preparano facilmente, potrai servili a colazione, sarà impossibile resistere a tanta bontà.

Questi fagottini sono davvero irresistibili, soffici, fragranti e a dir poco irresistibili, provali anche tu e vedrai che successo. Si preparano facilmente in pochissimi minuti e con semplici ingredienti.

Fagottini soffici alla confettura di albicocche: servili a colazione, sarà impossibile resistere a tanta bontà
Fagottini soffici alla confettura di albicocche: servili a colazione, sarà impossibile resistere a tanta bontà Ricettasprint

Conquisteranno tutti già al primo morso. Prova anche tu questo dessert e potrai servirli non solo a colazione, ma anche il pomeriggio per una merenda sana. Abbiamo scelto di farcire i fagottini con la confettura di albicocche, ma se non la preferisci, puoi optare per una confettura diversa.

Fagottini soffici alla confettura di albicocche: accompagna con una tazza di latte

Ecco la ricetta perfetta quando hai voglia di dolce, tutti ne andranno ghiotti, scopri la ricetta sprint!

Leggi anche: Torta nuvola alle banane con una pioggerellina di gocciole cioccolatose

Ingredienti 

  • 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
  • confettura all’albicocca q.b.
  • 80 g di mandorle
  • 1 tuorlo
  • zucchero a velo q.b.

Procedimento

Per poter preparare questo dessert che lascerà tutti a bocca aperta, iniziamo a togliere dal frigo la pasta sfoglia. Srotoliamo e adagiamo su un piano da lavoro senza rimuovere la carta forno.

Fagottini soffici alla confettura di albicocche
Fagottini soffici alla confettura di albicocche Ricettasprint

Con una rondella tagliapasta dei rettangoli di pasta sfoglia, schiacciamo delicatamente con il mattarello sui rettangoli ottenuti. Tritiamo poi le mandorle. Adagiamo un po’ di confettura alle albicocche, senza esagerare altrimenti fuoriuscirà dai bordi

Leggi anche:Mini cheesecake di ricotta e purea di albicocche, la ricetta furba che si prepara in 10 minuti

Distribuiamo le mandorle e richiudiamo i fagottini a metà pressiamo delicatamente i bordi con le dita, facciamo delle incisioni oblique sulla superficie e spennelliamo con il tuorlo d’uovo.

Leggi anche: Semifreddo alla spuma di ricotta e cioccolato, ecco la ricetta del dessert che sta facendo impazzire il web

Mettiamo i fagottini su una leccarda da forno con carta forno e facciamoli cuocere per 20 minuti a 180° o fino quando non risulteranno dorati. Sforniamo dopo il tempo trascorso e adagiamo su una gratella, lasciamo intiepidire e poi spolverizziamo lo zucchero a velo prima di gustarli.

Buona Pausa o Colazione!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Fagottini soffici alla confettura di albicocche
Fagottini soffici alla confettura di albicocche Ricettasprint