I Fantasmi di frutta sono sani e semplici. E’ il 31 ottobre e avete finito i dolcetti? Suonano i bambini dei vicini al campanello e voi non volete fare una brutta figura? Non preoccupatevi. Con una scusa chiedeteli di ripassare dopo 5 minuti e così avrete tutto il tempo per creare, seguendo le indicazioni della nostra ricettasprint, questi dolcetti di frutta facili e simpatici. Vi basteranno 2 soli ingredienti. Vedrete che lascerete tutti a bocca aperta! E i genitori saranno più felici dei bambini perché finalmente ai loro figli verrà dato un dolcetto bello e genuino.
Potrebbe piacerti anche: Minestra al pomodoro l Piatto povero e gustoso pronto in pochi minuti
Potrebbe piacerti anche: Quiche con la zucca e la bietola | Secondo piatto completo
Dosi per: 12 bambini
Realizzato in: 3-4 minuti
Tempo di cottura: 1 minuto. Sul fornello
Riposo: 1 minuto. In freezer
Tagliate a metà le banane sbucciate e poggiatele sdraiate sul piano da lavoro ricoperto con della carta forno. Sciogliete il cioccolato al latte nel forno a microonde o in un pentolino a fiamma dolce. Lasciate raffreddare per un paio di minuti e raccogliete il cioccolato in un sac à poche con beccuccio liscio e stretto.
Con il cioccolato al latte fuso disegnate sulle banane gli occhi e la bocca. Poggiate i frutti decorati in un grande piatto e fate rassodera il tutto in freezer per almeno 1 minuto. Ecco, i fantasmi sono pronti. Mettete i dolcetti senza impasto su un bel vassoio ritti sulla loro base e serviteli ai bambini non appena suoneranno alla porta! I più impavidi potranno ulteriormente personalizzare i fantasmi.
Potrebbe piacerti anche: Crostata strudel | Un dessert al profumo di cannella
Potrebbe piacerti anche: Cocktail al limoncello con timo | Un drink fresco si prepara in pochi minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C’è un momento in cui il vino è perfetto: due dita nel calice, cena buona,…
La torta salata con verdure è una di quelle ricette che risolvono il pranzo o…
Febbraio è il mese in cui l’inverno si fa sentire davvero: giornate corte, aria fredda,…
Le mini zeppole di Carnevale sono uno di quei dolci che creano dipendenza: piccole, leggere…
Se c’è un piatto che sa di fine inverno e inizio di “ultima chiamata” per…