Non puoi neppure immaginare il sapore incredibile di questo piatto: polpette saporite, sfiziose e morbide accompagnate da un sugo di peperoni. Colore e gusto che si uniscono in una pietanza straordinaria!
Un piatto che con la sua vivacità fa Primavera, mette allegria solo a guardarlo e puoi solo immaginare il profumo che sprigiona. Solo quando lo assaggerai però capirai veramente quello che sto dicendo.
E’ veramente una pietanza speciale, gustosa nella sua semplicità: prova, potrai prepararlo senza troppa fatica anche se hai tanti commensali.
Come ti ho accennato, è un piatto facilissimo da realizzare e proprio per questo si candida a diventare certamente una delle tue ricette preferite. Non manca proprio nulla a questa ricetta dal sapore avvolgente, una consistenza quasi cremosa del condimento che l’accompagna e che rende ogni assaggio una esperienza di pura bontà.
Ingredienti
500 gr di carne macinata di maiale
Per realizzare questo piatto, dovete innanzitutto lavare i peperoni. Arrostiteli su una griglia e quando saranno tiepidi puliteli. Privateli del picciolo, dei semini e dei filamenti interni e tagliateli a filetti. In una padella capiente preparate un soffritto con abbondante olio extra vergine di oliva ed po’ di aglio tritato finemente. Quando sarà dorato aggiungete i peperoni e fate rosolare qualche minuto rigirando. Regolate di sale e coprite: proseguite la cottura per circa 15 minuti e se il sugo dovesse asciugarsi troppo, allungatelo con un pochino di acqua.
Intanto mettete in ammollo in acqua il pane fino a che sarà morbido. Poi scolatelo e strizzatelo e versatelo in una ciotola. Aggiungete la carne macinata, i formaggi grattugiati, il prezzemolo tritato, le uova sbattute ed un pizzico di sale e mescolate. Impastate bene con le mani e formate delle polpette compattandole bene. Scaldate abbondante olio di semi in una casseruola dai bordi alti e quando sarà giunto a temperatura calate poche polpette alla volta in profondità.
Appena saranno dorate all’esterno prelevatele e lasciate asciugare l’unto in eccesso su carta assorbente. Aggiungete le polpette al sugo di peperoni, allungate con poca acqua e proseguite la cottura per circa 10 minuti mescolando di tanto in tanto in modo che si insaporiscano. A questo punto saranno pronte: servitele subito con il delizioso condimento!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Non serve spendere una fortuna in profumatori industriali per avere una casa che sa di…
Un'intramontabile ricetta, un classico napoletano. Le polpette come le fa mia nonna. La ricetta del…
Pasta sfoglia con spinaci e ricotta, la soluzione per stasera che no ho proprio tempo.…
L'orata all'arancia al cartoccio è una vera bontà: delicata e saporita, perfettamente bilanciata, ti spiego…
Questa pizza veloce e croccantina senza lievito la impasti in 10 minuti, metti in forno…
Quando prepari un primo piatto tutto con le tue mani è più bello e dà…