farfalle al salmone e limone
farfalle al salmone e limone

Le farfalle al salmone e limone sono un primo raffinato e rapido, con cui potrete stupire i vostri commensali anche nelle occasioni più particolari. Pochi ingredienti per ottenere un piatto davvero delizioso, dal profumo agrumato che lo rende particolare: seguite la nostra ricetta sprint!

Potrebbe piacerti anche: Farfalle Gamberi e Zucchine, per un primo chic

Ingredienti

320 gr di farfalle
Un limone biologico
200 gr di salmone affumicato
200 ml di besciamella
Uno scalogno
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione delle farfalle

Per realizzare questo piatto iniziate realizzando la besciamella con la nostra ricetta sprint. Quando è ancora calda, lavate bene il limone e grattugiate la scorza nella salsa. Unite anche il succo filtrato dai semi ed amalgamate.

Acqua e Limone

Fate raffreddare la vostra besciamella aromatizzata al limone finchè giunga a temperatura ambiente. Intanto tagliate il salmone a pezzettini e mettetelo da parte. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta.

Crespelle del Montanaro

Prendete una padella e versate un pò di olio evo. Aggiungete lo scalogno affettato finemente e fate rosolare, poi unite anche il salmone. Basteranno un paio di minuti, poi spegnete.

Cuocete la pasta e scolatela leggermente al dente. Versatela in padella con il salmone e mantecatela con la besciamella al limone. Il vostro piatto delizioso è pronto per essere portato in tavola: buon appetito!

farfalle al salmone e limone
farfalle al salmone e limone – ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche: Pasta al limone: un cremoso e profumato primo piatto

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube