Farfalle con zucchine e pollo un piatto facile e veloce da preparare, tutti gradiranno, potete anche prepararlo al mattino e poi conservarlo in frigo.
La particolarità di questo piatto è il colore, giallo e verde i colori che mettono allegria e il buon umore a tavola. Si prepara senza alcuna difficoltà, potete anche utilizzare i piselli surgelati, come preferite. Scopriamo gli ingredienti per preparare la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Tagliatelle con zucchine e gamberi | Piatto profumato e delicato
Potrebbe interessarti anche questa ricetta: Pasta con Pesto di Rucola e Gorgonzola, un primo piatto dal gusto esplosivo
Ingredienti per 4 persone
Per preparare questa ricetta, iniziate a lavare le zucchine, eliminate le estremità poi le tagliate a rondelle sottilissime, adesso fate sgocciolate bene i piselli dal liquido di governo.
Arrostite il petto di pollo su una griglia o padella antiaderente, poi tagliate a listarelle e fate raffreddare. Mettete in una padella l’olio extra vergine di oliva e l’aglio intero, lasciate soffriggere un pò, unite le zucchine e lasciate cuocere per 15 minuti con coperchio, dopo aver salato e pepato. Gli ultimi 5 minuti unite i piselli, spegnete e fate raffreddare.
Potrebbe interessarti anche:Spaghetti al pesto con pecorino mandorle e pane croccante al peperoncino | Saporite e sfiziose
Potrebbe interessarti anche: Frittata di spaghetti e asiago | Il “sostanzioso” primo piatto del sabato
Adesso è il momento di cuocere la pasta, mettete in una pentola abbondante acqua salata, poi versate le farfalle e le scolate a cottura ultimata. Condite con un filo di olio extra vergine, mescolate e lasciate raffreddare.
Mettete in una ciotola il contenuto della padella, poi aggiungete il pollo, il prezzemolo lavato e sminuzzato, mescolate bene e servite. Se gradite potete aggiungere un altro pò di pepe nero.
Servite e gustate subito.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…
L’umidità in casa non è solo un fastidio: è quella sensazione di “aria pesante” che…
La New York cheesecake è un’icona della pasticceria americana: alta, compatta e incredibilmente cremosa, un…