Notifica in merito ad un farmaco ritirato, sono diversi i lotti tolti dagli scaffali di tutte le farmacie d’Italia. Di cosa si tratta ed i motivi della scelta urgente.
L’Aifa, Agenzia Italiana del Farmaco, rende noto di avere reso operativo un provvedimento che riguarda un farmaco ritirato. La notizia è riportata anche dallo Sportello dei Diritti e da altri enti.
LEGGI ANCHE –> Coronavirus oggi | gli animali lo trasmettono? Le risposte da uno studio
Tale decisione riguarda diversi lotti di Binocrit, la cui azienda produttrice è la Sandoz S.p.A. Il medicinale in questione viene comunemente prescritto per trattare varie forme di anemia. Ecco di seguito i lotti del farmaco ritirato con relative date di scadenza cui dovere fare riferimento.
LEGGI ANCHE –> Influenza 2020 | come distinguere tra malanno di stagione e Covid
I motivi alle spalle di questa decisione sono da attribuire ai risultati emersi a seguito di alcuni controlli di routine. Nel corso delle verifiche del caso sono venuti fuori dei risultati con valori fuori scala rispetto a quanto preventivato nel corso degli studi di stabilità. Cosa prevista dall’art. D.L. vo 219/2006. Ed a seguito di queste inaspettate complicazioni, Sandoz stessa ha provveduto a ritirare dal commercio i medicinali in questione. Ritiro che viene reso effettivo dai Carabinieri per la Tutela della Salute.
LEGGI ANCHE –> Scuola Coronavirus | cosa fare in caso di positività in aula
LEGGI ANCHE –> Scuola mensa Coronavirus | le regole da seguire per la sicurezza
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…
L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…
Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…
La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…
Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…
Farfalline del cibo nella pasta e biscotti lo sai che puoi eliminarle una volta e…