Le fettine panate saporite sono un secondo molto rapido e gustoso: la c,arne si presenta tenera grazie alla marinatura nel latte, mentre l’esterno è croccante e sfizioso con il suo profumo caratteristico. Vediamo insieme come realizzarle con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Cotolette alla catanese dalla Sicilia con “sapore”
Ingredienti
400 gr di fettine di vitello
300 ml di latte
50 gr di pecorino grattugiato
50 gr di parmigiano grattugiato
Per realizzare questo piatto, iniziate mettendo a marinare le fettine nel latte per circa un’ora. In una ciotola preparate la panatura, mescolando il pecorino, il parmigiano ed un pò di rosmarino tritato.
Aggiungete quattro cucchiai di pangrattato ed amalgamate bene il tutto. Scolate le fettine ed asciugatele tamponandole con un pò di carta assorbente. Sbattete le uova con un pizzico di sale e pepe e passatevi le fettine, sgocciolando bene l’eccesso.
Procedete con il mix di pangrattato, facendolo aderire bene su tutta la superficie. Friggete in abbondante olio ben caldo e lasciate assorbire l’eccesso. Poi servite subito con un pizzico di sale e pepe, accompagnate da un contorno fresco come una insalata mista.
Potrebbe piacerti anche: Fettine impanate con pomodoro e mozzarella
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta scotta non è solo una questione di gusto: è un cambio di chimica…
Il risottino al latte è una ricetta semplice e confortante, cremosa al punto giusto e…
Cuocere le patate “per prime” nella stessa acqua della pasta sembra un gesto furbo, ma…
Polpo e patate è un grande classico che profuma d’estate, ma con questa preparazione semplice…
La prima volta che ho provato a rifare le frittelle del luna park a casa…
Patate, peperoni e broccoli sono un abbinamento semplice ma sorprendente, capace di trasformare poche verdure…