Ecco un piatto a cui nessuno resisterà che unisce bontà e nutrimento, prova le Fettuccine carote panna e ceci, i giusti ingredienti per provare nuovi sapori, ti sbalordiranno.
Le Fettuccine carote panna e ceci è una bontà culinaria che unisce la dolcezza delle carote con la cremosità della panna e la consistenza dei ceci per un piatto sano e sostanzioso. Preparare questa ricetta è un’ottima idea per provare nuovi sapori e per gustare una cena leggera ma sfiziosa. Questo piatto è ricco di benefici per il nostro organismo. Le carote sono ricche di vitamina A, che aiuta a mantenere la salute degli occhi, la panna è una fonte di calcio, mentre i ceci, ricchi di proteine, aiutano a mantenere un buon livello di energia e a regolare la digestione.
Questa ricetta è particolarmente indicata per chi segue una dieta vegetariana o vegana. Per variare questa ricetta, si possono aggiungere spezie come il curry o il cumino, oppure sostituire la panna con lo yogurt greco per una versione più leggera. Ciò che rende questa ricetta così speciale è l’accostamento insolito di ingredienti di gusto diverso, che si incontrano in un piatto sano e gustoso.
Un piatto ottimo per una cena leggera in una serata primaverile o estiva, ma può essere gustato in ogni stagione e data la praticità di preparazione, anche per un pranzetto settimanale veloce e gustoso. Vediamo nel dettaglio cosa serve per realizzarlo.
Leggi anche: Fettuccine al pesto con fagiolini e primo sale, incredibile cosa mangerai in soli 10 minuti
Leggi anche: Fettuccine alla boscaiola tartufata: altro che piatto cha chef, cadranno tutti ai tuoi piedi!
Tempo di preparazione: 30 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Ingredienti
300 g di fettuccine
300 g di carote
200 g di ceci già lessati
250 ml di panna
Per preparare questo piatto è semplicissimo. Inizia col tagliare le carote, a cubetti o a rondelle e versale in padella con olio e aglio e lasciale rosolare per 10 minuti.
Aggiungere i ceci precotti scolati e prosegui la cottura per altri 10 minuti aggiustando sìcon sale e pepe. Trascoscorso il tempo indicato, integra la panna e lascia cuocere ancora a fuoco basso per altri 10-15 minuti.
Cuoci le fettuccine in acqua bollente salata. Scola le fettuccine e versale in padella con la salsa di carote e ceci. Salta e mescola per bene. Aggiungere scaglie di parmigiano e pepe se vuoi rendere il piatto strepitoso e servilo caldo e gustare!
L’arista al forno con patate è uno dei secondi piatti più amati della cucina italiana,…
Intagliare le zucche per Halloween è una vera e propria arte, ecco perché bisogna poterlo…
Gnocchi alla sorrentina, un salto al Sud con il piatto filante che mette tutti d’accordo.…
La parmigiana la facciamo con un po’ di zucchine, la leggerezza che diventa golosa, avevi…
Per fare un pollo buono come quello delle nonne o come quelle delle rosticceria non…
Ma quale lasagna e cannelloni, mi faccio questi gnocchi con fonduta e salsiccia ed è…