Se desideriamo portare in tavola per cena un secondo piatto leggero adatto per favorire anche il riposo, questo è ideale: Filetti di sogliola allo zenzero e limone.
La sogliola è il pesce che o mamma abbiamo per i primi anni dei nostri bambini, prediletto per la sua leggerezza e facile digeribilità. Ma anche se li abbiamo utilizzati per nutrire i nostri figli, non significa che i filetti di sogliola non sono più che graditi anche dai grandi. questa ricetta mantiene le proprietà di questo pesce che verrà condito con l’agrume (e le sue numerose proprietà benefiche) e lo zenzero, naturalmente toccasana per il ostro organismo.
ti piacerebbe anche:Pasta asparagi e sogliola, pesce e verdure perfettamente insieme
ti piacerebbe anche:Involtini di sogliola con crema di patate | Facili e saporiti
ti piacerebbe anche:Filetto di sogliola con crema ai broccoletti | Un secondo piatto davvero light
ti piacerebbe anche:Ravioli con sogliola cozze e vongole | un piatto ricco di ingredienti
Puliamo i filetti di sogliola ed eliminiamo lische e residui. Sciacquiamoli sotto l’acqua corrente e poi asciughiamoli su carta assorbente. Posizioniamo i filetti di sogliola su una teglia da forno ricoperta da carta apposita. Adagiamo su ogni filetto delle fettine di limone e spolveriamo con lo zenzero in polvere. Irroriamo bene i nostri filetti con olio extravergine di oliva e saliamo come gradiamo.
Uniamo anche il timo fresco e poi accendiamo il forno a 180°. Riscaldiamolo e inforniamo il pesce per 20minuti circa. Dovrebbe bastare il tempo indicato, ma la cottura dipenderà dalla potenza del vostro forno. Delicatissimi e buonissimi. Buon appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…
Durante questo periodo dell’anno, le tisane diventano davvero le nostre migliori amiche, ma questa brucia…
Le crocchette mie sono speciali, le faccio anche alla Vigilia di Natale e spacco. Il…
Ragù di vitello bianco, equilibrio perfetto con la morbidezza di un ragù bianco senza portare…
In procinto delle festività natalizie, ho cambiato considerevolmente la mia alimentazione e ho introdotto questa…
Prendi la classica lasagna emiliana, aggiungi questo ingrediente al ragù e vedi come diventa tre…