Il filetto di manzo con funghi è il secondo perfetto per iniziare il nuovo anno con il botto, pochissimi e semplicissimi step per un piatto da vero chef.
Pronti per una nuova ricetta? Appuntala sul ricettario di famiglia e farai un figurone, basta poco per prendere tutti per la gola. Un secondo completo di contorno, patate e funghi per iniziare l’anno nuovo con il botto.
La preparazione è veloce, facile e senza stress, credimi in soli 10 minuti servirai il secondo completo. Ecco la ricetta sprint da seguire.
Ecco come fare per preparare questo piatto, se non trovi le patate novelle, perché sono perfette insieme alla carne, puoi comprare quelle classiche e le tagli a spicchi.
Potrebbe interessarti anche:Aragosta alla catalana, anche solo questa e la cena di San Silvestro è pronta
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto, iniziamo a pulire i funghi, basta inumidire il panno con acqua e pulire più volte, così rimuovi ogni traccia di terreno. Tagliamo a fettine, prendiamo una padella ampia antiaderente mettiamo l’olio extravergine di oliva e l’aglio e facciamo rosolare un pochino.
Nel frattempo mettiamo in una pirofila da forno l’olio e aggiungiamo le patate novelle lavate e lasciamo cuocere a 180° per 25 minuti, aggiungiamo rosmarino, salvia e maggiorana.
Potrebbe interessarti anche:Scampi all’aglio, pronti in 10 minuti: eleganti, chic e raffinati
Uniamo i funghi e facciamo cuocere a fiamma media per 8 minuti, poi non appena si saranno ammorbiditi i funghi, aggiungiamo i filetti di manzo, aggiungiamo altro olio e copriamo con coperchio e facciamo cuocere circa 5 minuti per ogni lato.
Potrebbe interessarti anche:Lenticchie e cotechino, l’ultimo dell’anno falle così: ti porteranno fortuna!
Non appena la carne sarà cotta, a parte in una padellina mettiamo la panna e parte dei funghi, che consigliamo di frullare. Lasciamo cuocere per pochissimi minuti. Serviamo la carne nei piatti, uniamo la panna e funghi, le patate novelle e gustiamo.
Buon Appetito!
Te lo dico come lo direi a un’amica in cucina, con le mani ancora bagnate:…
Le polpette di patate sono il classico comfort food che mette tutti d’accordo: morbide dentro,…
La crema di zucca è una di quelle cose che sembrano sempre “facili” finché non…
La pizza in padella è la soluzione perfetta quando hai voglia di qualcosa di soffice…
Io con il minestrone ci ho litigato per anni. Non perché venisse “cattivo”, ma perché…
I cannelloni ricotta di pecora e spinaci sono un grande classico della cucina italiana, qui…