Facilissimo e di grande effetto scenico, questo secondo è semplicemente fantastico e irresistibile. Stiamo parlando del Filetto di maiale super saporito.
Oggi vi presentiamo un secondo con contorno incorporate che piace a tutti: grandi e piccini. Stiamo parlando del Filetto di maiale super saporito. Vi occorreranno pochissimi ingredienti per realizzare questa carne con la crosta sottilissima e saporitissima di affettato profumata con rosmarino.
Il tutto sarà insaporito con un contorno realizzato con un rostro di patate spezzettato e un’insalata leggermente condita a proprio piacimento. Vedrete che questo secondo, profumato e assai gustoso, andrà a ruba ancora più velocemente del poco tempo che avete impiegato per prepararlo.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di ceci in salsa alla birra con guanciale | piatto unico e saporito
Potrebbe piacerti anche: Ciambella di budino super cremoso light | un fine pasto eccezionale
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: pochi minuti
Temperatura di cottura:
Tempo di cottura:
Tempo di riposo: 1 h circa
Spennellate un filetto di maiale intero con una crema realizzata mescolando l’aceto con la senape e un pizzico di sale. Ricoprite il tutto con le fette di speck sottili e legate il rotolo con uno spago prima di guarnire la sua superficie con del rosmarino fresco e farlo riposare per qualche minuto. Nel frattempo, grattugiate le patate pelate in una ciotola e mischiatela con la fetta di speck spessa ridotta a dadini, alcuni aghi di rosmarino, la cipolla mondata e sminuzzata.
Potrebbe piacerti anche: Cordon Bleu ripieni al forno | ricetta semplice e dal gusto esplosivo
Potrebbe piacerti anche: Rigatoni con carciofi e salsiccia al forno | completo e ricco
Aggiustate di sale e pepe e fate riposare il tutto per 1 h prima di indorare da entrambi i lati il rosto di patate e speck e in una padella con olio. A cottura ultimata, fate raffreddare il rosto in un piatto prima di tagliarlo e farlo asciugare in forno. Indorate su tutti i lati il filetto di maiale farcito e profumato su una piastra calda a fiamma allegra. A cottura finita, infornate il filetto a 200° per 15 minuti. Trascorso il tempo necessario, sfornate la carne a fatela intiepidire prima di privarla dello spago e scalopparla. Impiattate il maiale tagliato a fette con dell’insalata mista e i pezzetti di rosti. Servite immediatamente.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Durante una dieta finalizzata alla perdita di peso, la Ventura gioca un ruolo davvero fondamentale,…
Torta di pane al cioccolato ma nessuno se ne accorge: ricetta salva sprechi per usare…
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…