Oggi cuciniamo i finocchi al limone in padella. Serve pochissimo tempo per portare in tavola un contorno poco calorico e buonissimo.
Avete presente il detto “poca spesa, tanta resa”? Ecco, i finocchi al limone in padella sono l’esempio perfetto di quello che significa. Bastano quattro ingredienti semplici per preparare un contorno gustoso e al tempo stesso molto salutare.
Chi conosce bene le diete, sa che i finocchio è spesso indicato tra le verdure da inserire. Chi ancora non le conosce lo imparerà presto. Ma in definitiva questo contorno è un modo intelligente per cucinarli, dando anche un po’ di gusto ad una verdura salutare ma di per sé neutra.
Ingredienti per 4 persone:
4 finocchi
potrebbe piacerti: Parmigiana bianca di finocchi filante | Piatto unico gustoso
I finocchi al limone in padella sono buoni già così, al naturale. Noi abbiamo aggiunto un po’ di pangrattato per dare anche una sensazione di croccantezza quando li addentate.
Pulite i finocchi eliminando le parti esterne più dure. Poi tagliateli a fettine da mezzo centimetro nel senso verticale In una padella mettete due cucchiai di olio una padella capiente e adagiate sulla base le fettine di finocchi.
Quindi ungeteli con gli altri due cucchiai di olio e cominciate a farli rosolare per qualche minuto, facendo attenzione che non si attacchino. Bagnateli con mezzo bicchiere d’acqua, salateli, pepateli e proseguite la cottura per 5-6 minuti con il coperchio. Poi scoperchiate e aggiungete
Potrebbe piacerti: Pizza di pasta brisèe con la parmigiana di melanzane
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Dopo i 60 anni la cucina smette di essere solo “cosa preparo oggi” e diventa…
L’impasto della pizza integrale è la scelta giusta quando vuoi una pizza croccante fuori, morbida…
Apri il freezer e capisci che la vera comodità non è avere cibo già cotto,…
Il riso ai funghi misti è una ricetta classica che, se fatta con il brodo…
C’è un profumo che sa di Carnevale più di qualsiasi maschera: quello delle castagnole appena…
L’insalata di riso con tonno e cipolle è la scelta perfetta quando cerchi un pranzo…