Il secondo diverso dal solito, i finocchi e salame in padella, una ricetta molto semplice e veloce, ma senza rinunciare al gusto! Ecco la ricetta sprint da seguire passo passo.
Tutti adorano i finocchi, sono delicato, croccanti e molto versatili. C’è chi preferisce gustarli così, chi condirli con olio, sale e limone, chi preferisce la versione gratinata al forno.
Oggi però abbiamo pensato ad una versione diversa, ti presentiamo un secondo piatto, finocchi con salame e olive, accompagna con del pane fresco e sentirai che delizia per il palato. La scarpetta è concessa, non si può assolutamente rinunciare. Ecco la ricetta da seguire passo passo. Potresti preparare questo secondo a cena, oppure trasformarlo per un pranzo veloce dell’ultimo minuto, perché non ti porterà via molto tempo!
Ecco gli ingredienti necessari della nostra ricetta sprint, credimi dopo aver assaggiato questo piatto lo preparerai sempre. Peccato che i finocchi non sono sempre disponibili!
Leggi anche:Plumcake salato ai fiori di zucca e prosciutto, soffice ed alto ti conquisterĂ fin dal primo assaggio
Ingredienti per 4 persone
Per poter preparare questo secondo piatto, devi iniziare dalla pulizia dei finocchi, non occorre molto tempo. Prima lava i finocchi dopo averli averti. Assicurati che non ci sia traccia di terreno.
Leggi anche:Pasta al forno con broccoli: talmente buona che tutti faranno il bis!
Poi laviamo la patata sbucciata, tagliamola a spicchi piccoli. Prendiamo una padella ampia e antiaderente, mettiamo un filo di olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e aggiungiamo la patate e lasciamo ammorbidire un po’. Uniamo i finocchi tagliati a fettine.
Leggi anche: Crocchette di melanzane e pane piccantine: la cena stasera è servita!
Condiamo con salvia, rosmarino e aggiungiamo poco sale fino. Lasciamo cuocere a fiamma media per 10-15 minuti, giriamo di tanto in tanto. Cinque minuti prima di spegnere aggiungi le olive denocciolate e il salame tagliato a listarelle. Poi serviamo nei piatti e accompagniamo con del pane e sentirai che bontĂ per il tuo palato.
Buon Appetito!
Quando ho ospiti a pranzo mi butto sulla pasta saltata in padella, ti servono pochissimi…
Questa mattina, per la colazione, ho deciso di coccolare tutta la famiglia preparando delle crepes…
C'è un inconveniente che può caratterizzare il basilico che utilizzi in cucina, ovvero il suo…
Lo che per questo plumcake impazziscono tutti, prova la mia ricetta e ti renderai conto…
Si torna a parlare delle tisane e degli errori comuni che vengono commessi, come nel…
Plumcake di yogurt all'arancia: invece dello yogurt classico ho usato quello in pezzi e credimi…