Le finte pizzette alla caprese, il finger food ideale da preparare quando hai pochissimo tempo per dedicarti alla preparazione di piatti più elaborati.

Nessuno riesce a rinunciare alla pizza, va sempre a ruba a tavola, ma oggi abbiamo ti proponiamo delle pizze che si preparano in modo diverso, nessun impasto e così in pochissimi minuti riuscirai a prendere per la gola tutti.

Finte pizzette alla caprese il finger food stuzzicante ideale per le serate estive
Finte pizzette alla caprese il finger food stuzzicante ideale per le serate estive Ricettasprint

Queste finte pizzette le puoi preparare anche per la cena, se vuoi rendere più appetitosa la cenetta. Bisogna sempre avere un po’ di fantasia in cucina, mai stancarsi di preparare ricette diverse. Con la scelta di alcuni ingredienti piuttosto che altri si può anche velocizzare la preparazione, queste pizzette ne sono l’esempio. Il segreto della ricetta è l’utilizzo della pasta brisèe, basterà srotolarla e farcirla, pronta a scoprire come fare? Non resta che seguire passo passo la ricetta sprint!

Finte pizzette alla caprese: senza impasto e lievitazione

Non ti resta che metterti subito all’opera e preparare queste deliziose e invitanti finte pizzette.

Leggi anche:Bruschette di pancarré con formaggio e spezie, l’antipasto semplice e gustoso dell’ultimo minuto

Ingredienti 

  • 1 rotolo di pasta brisèe
  • un po’ di rucola
  • sugo di pomodoro cotto
  • 200 g di fiordilatte
  • 150 g di pomodori rossi
  • sale fino q.b.
  • olio extra vergine di oliva

Procedimento

Per poter preparare queste sfiziosissime pizzette, tiriamo dal frigo la pasta brisèe, stendiamo su un piano da lavoro, senza togliere la carta forno.

Finte pizzette alla caprese
Finte pizzette alla caprese Ricettasprint

Leggi anche: Frittata gusto pizza, per stasera fatevi furbi e preparate una ricetta sfiziosa

Tagliarla e realizzare dei rettangoli, adagiamoli man mano su una leccarda ricoperta di carta forno, distribuiamo il sugo cotto e lasciamo cuocere in forno caldo a 180° per 10-15 minuti, poi sforniamo e distribuiamo i restanti ingredienti.

Leggi anche: Pizza tonda sottile e croccante: così farcita, piacerà a tutti quanti!

Mettete su della rucola, che dovrete lavare per bene più volte sotto acqua corrente, tamponare con della carta assorbente da cucina, sminuzziamo e aggiungiamo i pomodori lavati e tagliati a spicchi. Infine distribuisci il fiordilatte e servi subito le finte pizzette. Se vuoi puoi anche farcire in modo diverso, magari con verdure grigliate, formaggi oppure anche con dei pomodori secchi.

Buon Aperitivo!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Finte pizzette alla caprese il finger food stuzzicante ideale per le serate estive
Finte pizzette alla caprese il finger food stuzzicante ideale per le serate estive Ricettasprint