La ricetta che stiamo per proporvi oggi farà impazzire i più piccoli per quanto è buona e sfiziosa. Possono essere accompagnati sia con lo sciroppo d’acero che con le creme. Cuciniamo insieme i fluffy pancake.
Leggeri e pronti in soli 20 minuti. Sono buoni in qualsiasi momento della giornata, quando abbiamo voglia di qualcosa di dolce. Vediamo insieme di quali ingredienti abbiamo bisogno e prepariamoli.
Leggi anche: Pancake americani | la ricetta originale di questa meravigliosa bontà
Leggi anche: Pancake con albumi e yogurt | Leggeri e golosi, ottimi per la merenda
Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Iniziamo a versare gli albumi in una ciotola e mettiamoli in freezer. Dovrà formarsi, su di essi, la patina di ghiaccio, ci vorranno 10 minuti.
In un’altra ciotola, uniamo i tuorli con il latte e mescoliamo con una frusta. Aggiungiamo anche l’estratto di vaniglia e la farina successivamente. Continuiamo a mescolare e uniamo anche il lievito. Mescoliamo di nuovo.
Riprendiamo, trascorso il tempo, gli albumi e, con l’aiuto di fruste elettriche, montiamoli a bassa velocità, aggiungendo loro lo zucchero a velo piano piano. Quando saranno pronti, uniamoli ai tuorli e mescoliamo delicatamente, evitando di farli smontare.
Prendiamo, poi, una padella e scaldiamola, facendo sciogliere un po’ di burro al suo interno. Rimuoviamo l’eccesso con della carta assorbente.
Riprendiamo il composto e, a mestoli, versiamolo in padella, copriamo con il coperchio, e lasciamoli cuocere. Aggiungiamo qualche goccia d’acqua, e lasciamo in cottura per 2 minuti. Poi giriamo il pancake e lasciamo cuocere per altri 2 minuti. Attenzione solo a non farli bruciare, ma che restino belli alti e morbidi.
Leggi anche: Pancake giapponesi | Dolcini facili da preparare, alti e morbidi
leggi anche: Pancake al grano saraceno | per una colazione fantastica che piacerà a tutta la famiglia
Facciamo così con altri pancake fino a quando tutto l’impasto non sarà terminato. Lasciamoli freddare e poi serviamo.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Negli ultimi due anni è emersa una gran moltitudine di casa di salmonella. In che…
Cannavacciuolo continua a rimanere uno dei maggiori punti di riferimento in campo culinario anche grazie…
Ci sono dei cambiamenti dal peso specifico importante che Ferrero non può ignorare. Tutto questo…
Ho fatto delle melanzane ripiene speciali, salvi la cena in men che non si dica …
Ogni giorno milioni di persone sorseggiano con piacere una tazza di tè caldo, magari al…
Sono biscotti brutti ma buoni, una prelibatezza a colazione per tutta la famiglia. Pasta frolla…