Focaccia all’olio veloce | Gustosa e versatile da farcire

Focaccia all'olio veloce - ricettasprint
Focaccia all’olio veloce – ricettasprint

La focaccia all’olio veloce è una vera goduria, potete gustarla sia semplice che farcita con salumi e formaggi, magari ancora calda: una vera bontà! Vediamo subito insieme questa ricetta veramente sprint da sperimentare assolutamente.

Potrebbe piacerti anche: Focaccia con mozzarella e melanzane | In padella e senza lievitazione

Ingredienti

200 gr farina 0
200 gr semola rimacinata
15 gr lievito di birra
300 ml di acqua
20 ml di olio evo
2 cucchiaini di sale
Rosmarino q.b.
Sale grosso q.b.

Preparazione della focaccia

Realizzare questa ricetta è veramente semplice. Prendete una ciotola capiente e versate innanzitutto le due farine: amalgamatele un cucchiaio, poi intiepidite appena l’acqua e scioglietevi il lievito.

Focaccia all'olio veloce - ricettasprint

Versate i liquidi, compreso l’olio in un recipiente capiente e mescolate, poi iniziate ad incorporare le farine poco alla volta, avendo cura di aggiungere il sale solo all’ultimo.

Focaccia all'olio veloce - ricettasprint

Impastate fino a  formare un panetto omogeneo e fate lievitare due ore fino al raddoppio in un luogo caldo. Ungete una teglia, rovesciate l’impasto e stendetelo con le dita partendo dal centro. Spennellate con una miscela di olio e acqua, condite con rosmarino e sale grosso e cuocete a 240 gradi per circa 15 minuti. Buon appetito!

Potrebbe piacerti anche: Focaccia veloce 5 minuti | Croccante fuori e morbida dentro

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *