La focaccia all’olio veloce è una vera goduria, potete gustarla sia semplice che farcita con salumi e formaggi, magari ancora calda: una vera bontà! Vediamo subito insieme questa ricetta veramente sprint da sperimentare assolutamente.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia con mozzarella e melanzane | In padella e senza lievitazione
Ingredienti
200 gr farina 0
200 gr semola rimacinata
Realizzare questa ricetta è veramente semplice. Prendete una ciotola capiente e versate innanzitutto le due farine: amalgamatele un cucchiaio, poi intiepidite appena l’acqua e scioglietevi il lievito.
Versate i liquidi, compreso l’olio in un recipiente capiente e mescolate, poi iniziate ad incorporare le farine poco alla volta, avendo cura di aggiungere il sale solo all’ultimo.
Impastate fino a formare un panetto omogeneo e fate lievitare due ore fino al raddoppio in un luogo caldo. Ungete una teglia, rovesciate l’impasto e stendetelo con le dita partendo dal centro. Spennellate con una miscela di olio e acqua, condite con rosmarino e sale grosso e cuocete a 240 gradi per circa 15 minuti. Buon appetito!
Potrebbe piacerti anche: Focaccia veloce 5 minuti | Croccante fuori e morbida dentro
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Parte ufficialmente il conto alla rovescia per l’inizio del Natale, motivo per cui puoi effettuare…
A questi biscottini ripieni nessuno sa davvero dire di no, sono facili da preparare e…
Il Pan di Spagna classico è ottimo da solo o come base per preparare dolci…
Uno dei miei dolci da servire a colazione, senza ombra di dubbio, è il ciambellone…
Con questa pasta al forno della nonna ho il primo assicurato sulla tavola delle feste:…
Con il rotolo spinaci ricotta e salmone, hai l'amtipasto di Natale bello e fatto senza…