Focaccia di patate e rosmarino si prepara a casa in poco tempo e con ingredienti semplici. Perfetta anche da servire con affettati.
Questa ricetta è perfetta da servire sia come cena che come aperitivo, potete anche tagliare la focaccia in monoporzioni, accompagnata da formaggi e olive.
Vediamo come realizzarla con la nostra ricettasprint!
Potrebbe interessarti anche: Focaccia casareccia con Olive e Prosciutto
Ingredienti
Per preparare questa ricetta, mettete in una ciotola la farina, il sale, il lievito secco, l’olio e l’acqua, impastate tutto per bene fino ad ottenere un impasto omogeneo ed elastico.
Impastate per circa 15 minuti e poi lasciate lievitare l’impasto almeno 3 ore, in un luogo caldo e lontano da correnti d’aria.
Trascorso il tempo, prendete l’impasto e stendetelo con le mani, su un piano da lavoro leggermente infarinato con le mani, aggiungete un pò di farina di semola rimacinata.
Sbucciate le patate e lavatele, tagliatele a fettine sottili, trasferite l’impasto su una leccarda da forno rivestita con carta da forno.
Disponetele sulla focaccia la cipolla tagliata a fettine, la mozzarella e il rosmarino, un pò di sale e olio extra vergine di oliva, poi lasciate cuocere per circa 15 minuti a 200° C e poi servite.
Potrebbe piacerti anche: Focaccia con i pomodorini croccante da gustare in ogni momento
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Una ricetta che piacerà molto anche ai vegetariani e mette alla prova la nostra manualità,…
Ecco i regali di Natale che stupiranno tutti in particolar modo chi ama cucinare, solo…
Manca davvero pochissimo alla messa in onda della nuova stagione di MasterChef Italia ed ecco…
Allarme alimentare: Knorr richiama un lotto di un suo articolo molto apprezzato da anni per…
Le frittelle salate più buone di sempre le prepari in pochissimi e semplicissimi step, saranno…
Il ciambellone al latte light è perfetta a colazione, ma puoi mangiarne anche una fetta…