Formaggio fritto alle erbe aromatiche, bocconcini delicati e invitanti che diventeranno davvero una tentazione. Uno tira l’altro, in compagnia sarà un divertimento.
Formaggio fritto alle erbe aromatiche, un antipasto semplicissimo che diventa anche perfetto come cibo da asporto. Sono ideali per un buffet con gli amici o per quando organizzare un aperitivo. Un consiglio? Preparatene molti, perché andranno a ruba.
Nella ricetta sprint che proponiamo oggi abbiamo preso in considerazione il basilico e la menta che stanno bene insieme al caprino. Ma nulla impedisce di pensare ad altre erbe aromatiche, come il timo, la maggiorana, l’origano o il prezzemolo.
Potrebbe piacerti anche la ricetta: Arrosto di maiale con uva e pancetta: un secondo elegante e gustoso
Pochi minuti, pochi passaggi, tanto sapore. Il formaggio fritto alle erbe aromatiche accontenta davvero tutti.
Ingredienti
200 g caprino semistagionato
80 g pangrattato
2 uova
Preparazione:
Partite scegliendo le migliori foglie di menta e di basilico. Tritatele e mescolatele in una ciotola insieme al pangrattato. In un piatto a parte sbattere le uova, salandole e pepandole.
A parte tagliate il caprino a cubetti o strisce non troppo grandi, così si cuoceranno prima. Passateli prima nelle uova sbattute e quindi nella ciotola del pangrattato aromatizzato. Qui premete bene per fare aderire il preparato che darà la croccantezza finale.
Friggete il formaggio in abbondante olio bollente, meglio se di semi d’arachide o di mais.
Cuocete pochi pezzi per volta, in modo da non far abbassare la temperatura dell’olio. Quando saranno dorati, allora li potete scolare in un piatto coperto con carta assorbente da cucina. Così eliminerete l’olio in eccesso.
Leggi anche > Succo d’Uva, una bevanda fresca e nutriente per tutti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…
Bastano un paio di carote e ti risolvo il contorno, piace a tutti ed Ă©…
Al posto della classica cena, questa sera ho pensato di servire tutto come se fosse…
Dolce goloso, cioccolatoso ma anche con pochissime calorie ti sembra un sogno ed invece Ă©…
Senti a me, le alette di pollo falle così, sono croccantissime ma senza fritto e…
Per la cena di questa sera, ho trovato la ricetta perfetta per realizzare un piatto…