Francesca Barra tuona contro il programma di 4 Ristoranti e sui social si mostra a spada tratta contro Alessandro Borghese. La nuova puntata del programma è stata definita dalla giornalista uno scontro ad altissima tensione.

Francesca Barra contro Alessandro Borghese - RicettaSprint
Francesca Barra contro Alessandro Borghese – RicettaSprint

Nel corso degli ultimi mesi abbiamo avuto modo di vedere Francesca Barra addentrarsi sempre di più nel mondo della cucina, complice anche la gestione della sua pagina social Aocchioequantobasta che le ha permesso di essere annoverata tra le nuove food blogger italiane.

La passione per il cibo ha permesso alla giornalista di scoprire e riscoprire moltissime delle tradizioni culinarie italiane ma, oggi, a destare la sua attenzione è stata la nuova puntata del programma 4 Ristoranti condotto da Alessandro Borghese che si trova, così, di nuovo nell’occhio del ciclone.

LEGGI ANCHE -> Francesca Barra favolosa con il pancione ai fornelli: che magia!

Francesca Barra contro Alessandro Borghese

La nuova edizione di 4 Ristoranti è cominciata all’insegna del successo per lo chef Borghese, ma anche della polemica dato che nel corso delle ultime settimane sono state numerose le notizie che hanno fatto discutere il web. Domenica 26 dicembre 2021 ha visto la Sicilia come assoluta protagonista sul piccolo schermo… ma allo stesso tempo delle polemiche. Francesca Barra, nella sua pagina Aocchioequantobasta ha condiviso uno screenshot accompagnato dal seguente messaggio: “Ho visto la puntata di 4 Ristoranti a Pantelleria e no, non mi piace la ‘ lotta’ tra ristoratori di territori che meritano una rete e non una guerra”.

Francesca Barra contro Alessandro Borghese - RicettaSprint
Francesca Barra contro Alessandro Borghese – RicettaSprint

L’immagine in questione, inoltre, ha come sfondo anche il duro commento che Francesca Barra ha scritto di seguito al post dedicato alla puntata di 4 Ristoranti pubblicato da Alessandro Borghese: “Lavoro in televisione da anni e conosco le regole del ‘gioco’. Tuttavia, amo Pantelleria e così come la mia terra di origine, la Basilicata e tanti altri territori, hanno bisogno di ‘rete’ e promozione, non di cattiva pubblicità”. Inoltre: “Mi dispiace che si mettano l’uno contro l’altro i ristoratori per un gioco, mettendo a discapito il luogo il territorio, il cibo, la tradizione, i sacrifici personali di chi lavora in questo settore e magari verrà danneggiato da un commento veloce, personale e magari dettato dalla dinamica della competizione. Non può diventare una battaglia anche feroce, un argomento che invece riguarda la cura, il rispetto e l’amore”.

“Una ‘ferocia’ dettata dalla…”

La giornalista Francesca Barra, quindi, ha fortemente criticato la gestione della nuova stagione di uno dei programmi più amati dalla televisione italiana e che ha permesso allo chef Borghese di riscuotere dei grandissimi consensi.

Francesca Barra contro Alessandro Borghese - RicettaSprint
Francesca Barra contro Alessandro Borghese – RicettaSprint

Il messaggio di Francesca Barra, successivamente, si conclude così: “Non dovrebbero essere i ristoratori a giudicarsi con una ‘ferocia’ dettata dalla competizione e aiutata dal montaggio televisivo. Penso che il sacrificio di chi lavora in un ristorante e che dedica la propria vita alla promozione del territorio, meriti di più di un voto e di un commento piccato che però, ascoltato da casa, da un turista o possibile cliente, risulterà un pregiudizio e un posto in meno a tavola”.

LEGGI ANCHE -> Alessandro Borghese 4 Ristoranti | Svelta la data di messa in onda

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.