Friggittelli in padella niente di più buono e veloce, con una fetta di pane, la cena è servita e sarà da leccarvi i baffi.

I friggitelli in padella, prima di spigare come si deve procedere alla preparazione di questo ortaggio, è da tenere presenti di cosa parliamo. Per friggitelli si intende il peperoncino verde piccolino e non le verdure tipo broccoli che sono tipiche del sud Italia in particolar modo della regione Campania. Anche quei friggitelli lì, meglio conosciuti come friarielli, sono perfetti se vengono preparati in padella.

friggitelli in padella

Stiamo parlando di un contorno semplicissimo che non necessita di tempi lunghi o grandi difficolta. Ai friggitelli in ricetta aggiungeremo l’olio, aglio e il sale, poi veramente il gioco è fatto. Nessun timore di non riuscire, è facile anche per i meno esperti.

Friggittelli in padella

Procediamo con le dosi adatte per circa 5/6 persone, se avanzano, copriamo con pellicola trasparente e riponiamo in frigo.

Ingredienti

  • 600 g friggitelli
  • alio
  • olio extravergine di oliva
  • prezzemolo
  • sale
  • aceto balsamico
  • 100 g pomodorini

Friggittelli in padella niente di più buono e veloce, con una fetta di pane, la cena è servita. Procedimento

Caponata con peperoni friggitelli e melanzane ricetta
friggitelli

Per prima cosa dobbiamo lavare per bene i friggitelli, magari privandoli dell’eccesso dei semini interni, ma senza romperli. Prendiamo un ampio padella antiaderente e riscaldiamo dell’olio extravergine di oliva e lasciamo rosolare uno spicchio di aglio. Aggiungiamo i pomodorini e dopo qualche minuto i friggitelli. Cuociamo coprendo a fuoco dolce per 10 minuti e poi puliamo il prezzemolo. Quando i friggitelli saranno cotti, segniamo il fuoco e lasciamo coperto per circa 5 minuti.

ti piacerebbe anche:Ecco un primo piatto fantastico e veloce, una ricetta per cucinare i friggitelli

Come si preparano i friggittelli in padella

Peperoni verdi
Friggitelli alla siciliana ricerrasprint

Tritiamo il prezzemolo e aggiungiamolo aggiungendo anche qualche goccia di aceto balsamico, a solo se lo gradiamo. A quesito punto saranno pronti per essere impattati e serviti in tavola. Un contorno come questo è davvero facilissimo da preparare ed è adatto a qualsiasi secondo piatto intendiamo accompagnare. I peperoni friggitelli sono un ortaggio buono con quel retrogusto leggermente amaro che non guasta affatto.

ti piacerebbe anche:Friggitelli alla siciliana | Un secondo facile e veloce da preparare

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

ricettasprint