Frittata ai 4 Formaggi, filante e sprint - Ricettasprint.it
Frittata ai 4 Formaggi, filante e sprint – Ricettasprint.it

Ecco la ricetta sprint della Frittata ai 4 Formaggi, filante e sprint, un secondo piatto davvero sprint ideale se avete poco tempo e pochi ingredienti o semplicemente se siete a corto di idee. Questa ricetta è tanto facile quanto gustosa. La proviamo?

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Frittata di patate al forno: un piatto veloce da preparare

Tempo di preparazione: 10′
Tempo di cottura: 25′

Ingredienti dose per 4/6 persone

Uova 8
Mozzarella fior di latte 80 g
Emmental 80 g
Fontina 80 g
Parmigiano grattugiato 80 g
Scalogno 4
Olio evo qb
Sale e Pepe qb
Spezia a piacere

PREPARAZIONE della Frittata ai 4 Formaggi, filante e sprint

Per preparare la vostra Frittata ai 4 Formaggi, per prima cosa dovete tagliare a pezzetti piccoli il fior di latte ed eliminarne i liquidi in eccesso. Fate lo stesso con l’emmental e la fontina e metteteli da parte separatamente dal fior di latte.

Tritate finemente gli scalogni utilizzando un coltello e lasciateli appassire in una padella con un poco di olio ed a fuoco basso unendo un pochino di acqua calda all’occorrenza. A metà cottura regolate di sale e pepe. Spegnete la fiamma non appena l’acqua si sarà assorbita e mettete da parte cosi da far intiepidire il tutto.

In una ciotola abbastanza capiente sbattete le uova con una forchetta dopodiché aggiungete i 3 formaggi tagliati a pezzetti in precedenza ed il parmigiano grattugiato, regolate di sale e mescolate delicatamente sempre con la forchetta.

Prendete una teglia da forno, ungetela con dell’olio e versatevi il composto in maniera uniforme. Infornate ora in forno preriscaldato a 180°C per circa 20 minuti. Trascorso il tempo indicato, sfornate e servite calda e filante.

Frittata ai 4 Formaggi, filante e sprint - Ricettasprint.it
Frittata ai 4 Formaggi, filante e sprint – Ricettasprint.it

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Torta di crema cotta e fragole, friabile bontà dal cuore morbido

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram.

Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.