La frittata morbida con verdure di primavera è un pasto completo e light che potrete realizzare in soli 10 minuti, facendo il pieno di energie e gusto e soprattutto saziandovi senza avere problemi con le calorie. Non solo si tratta di un piatto facile, ma anche colorato ed allegro proprio come la primavera appena iniziata: vediamo insieme come realizzarla con la nostra ricetta sprint!
Potrebbe piacerti anche: Bietole gratinate light | sole 100 calorie per porzione
Oppure: Sformato di ricotta e verdure | Saporito e delicato
Ingredienti per 4 persone
4 uova
3 cavoletti di bruxelles sbollentati
Per realizzare questo piatto, iniziate lavando e pulendo il peperone. Eliminate il gambo, i semini ed i filamenti interni e tagliate la polpa a listarelle. Lavate anche il prezzemolo e tritatelo finemente, mettendolo da parte in un recipiente. Procedete poi sbattendo le uova con un pizzico di sale e pepe ed il parmigiano fino ad ottenere un composto gonfio.
Lavorate brevemente la ricotta con una forchetta fino ad ammorbidirla: dovrà assumere la consistenza di una crema. Versate le uova a filo lentamente mescolando continuamente con una frusta. Scaldate una padella capiente dopo averla unta con poco olio extra vergine d’oliva e versate il composto di uova.
Aggiungete il peperone a listarelle, i cavoletti a pezzi, i fagiolini e le cimette di broccoli distribuendoli in modo uniforme sulla superficie, poi cospargete con il prezzemolo tritato e coprite con il coperchio. Procedete alla cottura a fuoco dolce finchè la frittata sarà gonfia e dorata e servitela subito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Gli aloni sui bicchieri sono il classico incubo domestico: lavi, asciughi, apparecchi e poi basta…
La torta giapponese, conosciuta anche come cotton cake, è la ricetta che sta facendo dimenticare…
Oggi mi voglio rovinare, sul serio. Non con un dolcetto “tanto per”, ma con una…
Il ragù toscano è la risposta giusta quando vuoi un sugo ricco, profumato e versatile:…
Il segreto è non mangiarli sempre nello stesso modo. Se li fai solo in insalata,…
Lo sformato di riso è l’alternativa furba alla classica pasta al forno: più veloce da…