Per un aperitivo o come piatto unico un buonissimo e appetitoso piatto che ci permetterà di utilizzare gli avanzi del nostro frigo: la frittata di pasta e patate
Capita spesso di avanzare la pasta perché ne abbiamo fatto troppa, ma non preoccupiamoci perché ci sono molti modo di riciclarla. Tra quelli più golosi c’è sicuramente la frittata di pasta: se pensiamo che sia una ricetta invernale non preoccupiamoci perché possiamo servirla anche fredda.
Una ricetta perfetta perché non ricicliamo solo la pasta avanzata ma anche le patate che saranno un ingrediente fondamentale di questa ricetta e altri avanzo, come, salumi formaggi ma anche sottaceti o uova sode.
Una ricetta ottima per una cena perché può essere un piatto unico ma anche come aperitivo tagliandole a quadretti.
Vediamo quello che ci occorre per la preparazione di questa frittata. Ricordiamoci che possiamo aggiungere qualsiasi altro ingrediente che abbiamo in frigo e che è pronto per la scadenza.
Ingredienti:
Dopo aver visto gli ingredienti non ci resta che metterci all’opera per preparare questa frittata di pasta e patate. Per prima cosa prendiamo le patate le laviamo, peliamo e le mettiamo a bollire per circa 20 minuti.
Quando saranno cotte le scoliamo e tagliamole a cubetti cercando di fare tutte le stesse misure. A questo punto prendiamo le patate mettiamole in un piatto e mettiamole da parte.
Prendiamo la pasta avanzata e mettiamola in una ciotola abbastanza capiente. Se la pasta non è abbastanza cuociamo un po’ di avanzi che abbiamo nei pacchetti di casa.
Nella ciotola con la pasta uniamo le uova, il sale, il pepe, il parmigiano e quando saranno raffreddate mettiamo anche le patate. Ricordiamoci che in caso di avanzi possiamo aggiungere anche altri formaggi o salumi, il tutto renderà solo più gustosa la nostra frittata. Mischiamo bene tutto sbattendo le uova e facciamo riposare per 1 minuto.
Budino senza bustine fatto in casa, salvi la dieta e mangi un dolce cremoso che…
Con le giuste accortezze riusciamo a dare un sapore pieno anche ad un normale petto…
Ecco la ricetta degli asparagi fritti non appena li servirai lascerai tutti senza parole, la…
La dipendenza alimentare non va sottovalutata in alcun modo, ecco perché dovremmo sempre prestare attenzione…
Pappardelle al salmone fresco: con solo un filetto di salmone ho saziato tutti da credere!…
In diverse occasioni, abbiamo avuto modo di parlare di come controllare alcuni alimenti in modo…