Frittata con piselli e pecorino, la ricetta facile e veloce da preparare, ecco in che modo, così accontenterete tutta la famiglia.
Adesso non vi resta che mettervi ai fornelli e preparare questa frittata che potete cuocere in padella o al forno e se volete arricchirla aggiungete dello speck o del prosciutto cotto a dadini.
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Polpette merluzzo e olive | Il secondo piatto di pesce per i bambini
Potrebbe interessarti anche questa ricetta:Frittata con il cavolo nero in padella senza olio | I segreti per la cottura perfetta
Ingredienti
Per preparare questa ricetta iniziate a far sgocciolare i piselli dal liquido di governo, oppure se sono freschi sgranateli, lavateli. Affettate finemente la cipolla e la mettete in una padella con un filo di olio extravergine di oliva e fate rosolare un pò, poi unite i piselli e sale e fate insaporire un pò.
Potrebbe interessarti anche: Parmigiana di melanzane con fiordilatte | Leggera e gustosa
Potrebbe interessarti anche: Pollo con patate e carote | Una ricetta completa e gustosa
Nel frattempo in una ciotola mettete le uova e sbattete bene, poi unite i formaggi e il prezzemolo lavato e sminuzzato continuate a mescolare, unite il contenuto della padella cipolla e piselli. In una padella pulita mettete l’olio di semi e versate il composto di uova e fate cuocere, a metà cottura girate la frittata e proseguite la cottura. Servite e gustate. In alternativa potete cuocere la frittata in forno caldo a 200° per circa 15 e poi servite.
Buon Appetito!
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
C'è poco tempo per risolvere una situazione veramente brutta che vede dazi di circa il…
La ricetta perfetta che trasforma la verza in un piatto irresistibile, prova subito e vedrai…
Con l’arrivo del freddo, i termosifoni riprendono il loro ruolo centrale nelle nostre case, ma…
Torta caprese al cioccolato e mandorle, il peccato che vale la pena senza farina classica.…
Filetto di salmone al forno caramellato, semplicità a prova di chef in meno di mezz’ora.…
La nonna me la faceva sempre e la ricetta è rimasta così: la torta cacao…