Semplice e veloce, la frittata di Scammaro senza uovo è un primo piatto squisito ed appetitoso. Vediamo insieme come prepararla con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Seppioline con patate e piselli, una buona ricetta per la quaresima
Potrebbe piacerti anche: Frittata di pasta al pesto, un primo alternativo e veloce
Prendete una pentola con l’acqua dentro e mettetela a cuocere sul fornello a fiamma media. Quando l’acqua bollirà, salatela e buttate i Vermicelli. Fate cuocere il tempo di cottura indicato sulla confezione in modo che la pasta rimanga molto al dente. In una padella antiaderente mettete l’aglio a soffriggere nell’olio fino a farlo diventare appena dorato. Unite un cappero e un oliva schiacciati e fate insaporire qualche istante per poi toglierle assieme all’aglio.
Nell’olio aromatizzato, aggiungete le olive, i capperi, i pinoli, le acciughe, l’uvetta, sale e pepe a vostro piacimento. Mescolate bene per far amalgamare il tutto. Unite un mestolo di acqua di cottura della pasta e fate cuocere per 10 minuti. Scolate la pasta ed unitela al condimento nella padella. Cospargete con il prezzemolo tritato e miscelate il tutto con cura per insaporire la pasta. Prendete una pentola antiaderente profonda e ungetela con dell’olio. Versateci dentro la pasta e cuocete a fiamma alta, tenendo la padella leggermente inclinata perché la frittata si rosoli anche dai lati. Rivoltate spesso la vostra frittata utilizzando il coperchio della padella per far in modo che essa si cuocia senza rompersi da entrambi i lati. Ecco la vostra frittata è pronta. Impiattatela e servitela. Ma adesso gustatevi una fetta di questa squisitezza semplice dal sapore intenso e gustoso.
Potrebbe piacerti anche: Frittata di Pasqua molisana | Ricetta saporita e sfiziosa
Potrebbe piacerti anche: Frittata di spaghetti saporita alle olive, rustica e veloce
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…
Per tornare in forma dopo l’estate, la dieta del riso potrebbe rappresentare la tua perfetta…
Una torta salata soffice e veloce? SI può fare, dammi zucchine e ricotta ed è…