frittata di spaghetti saporita alle olive - ricettasprint - it
frittata di spaghetti saporita alle olive – ricettasprint – it

La frittata di spaghetti saporita alle olive è una soluzione ideale per le gite fuori porta oppure per un piatto unico sfizioso ed alternativo. La nostra ricetta sprint vi suggerisce oggi come portare in tavola un piatto delizioso in pochissimo tempo!

Potrebbe piacerti anche: Frittata di pasta al pesto

Ingredienti

3 uova
200 gr di spaghetti
200 ml di passata di pomodoro
Basilico fresco q.b.
Uno spicchio d’aglio
50 gr di pecorino grattugiato
80 gr di olive nere denocciolate
Sale e pepe q.b.
Olio di semi q.b.

Preparazione della frittata di spaghetti

Per realizzare questo piatto, iniziate facendo soffriggere un pò di aglio in olio extra vergine d’oliva in una casseruola dai bordi alti. Unite la passata di pomodoro e regolate di sale. Fate cuocere 10 minuti a fuoco dolce, poi unite le olive e coprite.

Involtini di Melanzane e Mozzarella

Fate cuocere la passata per altri 10 minuti circa, aggiungendo un pochino di acqua se dovesse asciugarsi troppo. Cuocete la pasta per il tempo indicato, poi scolatela e versatela nel sugo di pomodoro e olive.

Pasta alla Vesuviana

Mescolate bene e lasciate raffreddare completamente, poi trasferite in frigorifero per mezz’ora. Rompete le uova in una ciotola e sbattetele con un pò di basilico spezzettato ed il pecorino grattugiato.

Riprendete la pasta, aggiungete le uova ed amalgamate bene. Prendete una padella con i bordi alti e versate l’olio di semi. Scaldatelo bene, poi aggiungete il composto di pasta e livellate. Coprite e cuocete a fuoco vivace per 7/8 minuti, poi girate delicatamente e continuate per circa 5 minuti. Et voilà, la vostra frittata saporitissima è pronta!

frittata di spaghetti saporita alle olive - ricettasprint - it
frittata di spaghetti saporita alle olive – ricettasprint – it

Potrebbe piacerti anche: Frittata ripiena al prosciutto e formaggio, pronta in 10 minuti!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.