frittura dii natale
Frittura di Natale | cosa prevede la tradizione

Non è Natale se si entra in una casa e non si sente l’odore di fritto, si è vero è fastidioso l’odore di fritto, ma a Natale diventa un profumo. Come si fa a non friggere a Natale? Diciamo che si aspetta tutto l’anno per preparare e mangiare la frittura di Natale, non deve assolutamente mancare sulla tavola. In una frittura che si rispetti e degna di essere chiamata frittura di Natale occorre friggere anche l’impossibile.

Frittura di Natale | cosa prevede la tradizione

Quindi facciamo un elenco delle cose da friggere: Calamari, broccoli, zucchine, mele, gamberi, sarde

 Sarde Fritte, un secondo piatto semplice e sempre in voga

Frittelle di broccoli facili | Veloci e senza lievitazione

Frittelle di Broccoli, una bontà in tutta la sua semplicità

 Zucchine in Pastella, uno sfizio goloso e veloce

 Gamberoni in pastella di birra, buonissimi e semplici da preparare

Frittura di Natale cosa di deve preparare

Ora che vi ho dato una bella lista di ricette da fare per la cena della vigilia o il pranzo di Natale, non vi resta soltanto che andare a comprare tutto l’occorrente, mi raccomando utilizzate per friggere del buon olio e cambiatelo se dilungate la vostra frittura. utilizzate per scolare gli alimenti dall’olio della buona carta da fritto, io utilizzo sempre e solo esclusivamente la carta del pane o delle verdure, è ottima, dopo di che mi raccomando se dovete friggere con la pastella fate una buona pastella come questa che ora vi segnalo -> Pastella per frittura con uovo raffreddata | L’oro giallo del vero fritto. 
Frittura di Natale | cosa prevede la tradizione
Il gioco è fatto non ci resta che aspettare che arrivi Natale.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.