Fulvio Marino chi è – RicettaSprint

È sempre mezzogiorno condotto da Antonella Clerici è cominciato da solo pochi giorni ma l’attenzione del pubblico si è già concentrata sul ‘chi è’ Fulvio Marino, ovvero l’uomo del pane all’interno del programma. Scopriamo insieme cosa abbiamo scoperto del panettiere dello show.

Nel corso dei mesi, e in diverse occasioni, abbiamo avuto modo di raccontare come Antonella Clerici avesse tutte le intenzioni di stupire il pubblico da casa con un ritorno epico sulle scene. Non a caso, ecco che lei stessa ha sempre parlato del programma È sempre mezzogiorno come un qualcosa di nuovo, fresco, innovativo e con lo scopo di unire la tradizione dei coking show a un nuovo modo di intendere appunto la cucina e il mondo della televisione, insieme ad alcune web star.

A ogni modo, ecco che da qualche giorno a questa parte l’attenzione si è concentrata sul panettiere di È sempre mezzogiorno, ovvero Fulvio Marino che in men che non si dica ha conquistato il pubblico da casa e anche il popolo del web.

Fulvio Marino, dunque, non è un panettiere qualsiasi bensì un esperto panificatore al capo del settore panificazione di Eataly, discendente da una famiglia di mugnai la cui azienda si trova a Cossano Belbo nelle Langhe un brand conosciuto in gran parte del modo.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Se effettivamente siamo ciò che mangiamo, posso affermare di essere soddisfatto. Il pane è vita , storia, cultura, persone, luoghi e natura pura. Nel post precedente avete il taglio dell’interno… perché oltre a come siamo fuori.. è importante ancor di più ciò che siamo dentro! #pane #bread #love #natura #èsempremezzogiorno

Un post condiviso da Fulvio Marino (@fulviomarino) in data: 17 Set 2020 alle ore 2:42 PDT

LEGGI ANCHE -> Angela Frenda chi è | La nuova avventura a E’ sempre mezzogiorno

LEGGI ANCHE -> Lorenzo Biagiarelli spoiler | Pronto per È sempre mezzogiorno

Fulvio Marino chi è | L’influencer del pane

Classe 1985, Fulvio Marino è considerato già il mugnaio di Antonella Clerici ma, oltre che essere un ottimo panettiere l’uomo ha molte doti e qualità che lo rendono unico.

Fulvio Marino, infatti, è considerato l’influencer della famiglia e quindi volto noto sui social in quanto nel corso degli anni ha avuto modo di mettere in campo social diverse strategie di comunicazione che ha acquisto nel percorso di studi fatto, considerando che questo è laureato anche in Scienze della Comunicazione. Grazie all’azienda di famiglia, Marino ha avuto modo di impegnarsi nella creazione anche di un nuovo tipo di pane: ovvero il Pane Mediterraneo realizzato con lievito madre, farine macinate a pietra biologiche per poi passare alla cottura nel forno a legna. Il panificatore Marino, inoltre, ha anche creato il suo lievito madre quando aveva solo vent’anni a cui ha dato il nome Olivo.

Il ruolo che Marino ha nel programma È sempre mezzogiorno, condotto da Antonella Clerici, dunque, è quello di esperto di farine e di prodotti lievitati per molto tempo.

Infine, per conoscere meglio Fulvio Marino è necessario sapere che l’uomo ha ereditato dalla madre, maestra d’asilo, la passione per la cucina; da buon influencer è anche appassionato di fotografia e viaggi.

LEGGI ANCHE -> Antonella Clerici | Decorazioni per È sempre mezzogiorno

LEGGI ANCHE -> Anna Moroni torna da Antonella Clerici ? Anticipazioni È sempre mezzogiorno