La ricetta veloce per ottenere dei favolosi funghi trifolati, gustosi e perfetti per essere abbinati a qualsiasi secondo di carne o di pesce. Un piatto assolutamente semplice, ma sempre gradito e adatto ad ogni occasione, soprattutto in questo periodo in cui i funghi sono nel pieno della loro stagionalità!
Potrebbe piacerti anche: Funghi ripieni con salsiccia | Invitanti sapori autunnali
Ingredienti
400 gr di funghi
2 spicchi d’aglio
Per realizzare questo contorno, iniziate pulendo bene i funghi con un canovaccio pulito e tagliateli a fettine. Prendete una padella e fate rosolare gli spicchi d’aglio pelati per un minuto circa, poi aggiungete i funghi e proseguite la cottura a fiamma media per circa 4/5 minuti. Se dovessero rilasciare troppa acqua, eliminatela con un cucchiaio ed aggiungete ancora un pò d’olio.
A questo punto regolate di sale e aggiungete anche un pò di peperoncino fresco a pezzetti ed il prezzemolo tritato. Mescolate e cuocete ancora per 3 minuti circa: a questo punto il vostro piatto è pronto per essere portato in tavola, sia caldo che freddo!
Potrebbe piacerti anche: Funghi Cremosi | il contorno ideale per ogni secondo
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Mousse light al caffè senza panna: con l'estate alle porte meglio farci trovare preparati, è…
Pasta del carcerato, la preparo quando il frigo è vuoto ogni volta svolto la cena…
Non avere paura di mangiare la pasta di questa io ne posso mangiare un etto…
Cannelloni e mortazza in bianco la domenica li faccio così se li litigano ogni volta…
Può non essere così scontato come sembra: a volte individuare una salsiccia commestibile da una…
La pasta dello studente fuori sede, costa poco ma è buonissima. Io la preparo ai…