Funghi Cremosi | il contorno ideale per ogni secondo

Funghi Cremosi
Funghi Cremosi FOTO ricettasprint

Funghi Cremosi | il contorno ideale per ogni secondo.

La ricetta sprint per preparare una pietanza semplice e saporita che richiederà pochi ingredienti facili da trovare. Pronta in pochi minuti.

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Polpette di Zucchine alla Pizzaiola | un manicaretto sfizioso e tanto buono

Tempo di preparazione: 15′
Tempo di cottura: 15′

INGREDIENTI dose per 4 persone
400 g di funghi champignon
q.b di olio extravergine d’oliva
2 spicchi di aglio
q.b di sale, pepe e prezzemolo
un bicchiere di latte o 60 g di stracchino

PREPARAZIONE dei Funghi Cremosi

Per preparare i vostri Funghi Cremosi seguite la nostra ricetta sprint. Cominciate come prima cosa con il pulire proprio quest’ultimi da qualsiasi residuo di terra. Lavateli con delicatezza e quindi asciugateli, tagliateli a pezzetti o a fettine e metteteli da parte. Quindi passate all’aglio, da porre a rosolare all’interno di una padella antiaderente con dell’olio extravergine d’oliva. Dopo un paio di istanti mettete dentro anche i funghi.

Pulite i funghi

Aggiustate di sale e pepe e cuocete a fiamma media, fino a quando non risulteranno ammorbiditi. Rilasceranno anche del liquido di vegetazione. A quel punto magari potreste anche aggiungere dello stracchino se volete, per arricchire ancora di più la vostra pietanza (circa 60 grammi), oppure un pò di latte.

Rosolate aglio e poi subito dopo funghi tutto insieme

Ne verrà comunque fuori una bella crema alla quale aggiungere del prezzemolo fresco tritato. Mescolate tutto quanto e fate in modo che risulti bene amalgamato. Una volta fatto ciò non resta che servire in tavola ben caldi i vostri Funghi Cremosi. Saranno un ottimo contorno per qualunque tipo di piatto.

Funghi Cremosi
Funghi Cremosi FOTO ricettasprint

Potrebbe piacerti anche questa ricetta: Involtini di Lonza | un secondo piatto facile e gustoso

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *