Fuselli+crocch%C3%A8+%7C+il+mix+perfetto+di+bont%C3%A0+da+provare
ricettasprint
/fuselli-crocche-il-mix-perfetto-di-bonta-da-provare/amp/
Finger Food

Fuselli crocchè | il mix perfetto di bontà da provare

Fuselli crocchè

I Fuselli crocchè, sono una vera rivelazione, un piatto sfizioso, unico ed inimitabile da provare assolutamente, uno sfizioso di ingredienti da portare in tavola che conquisterà grandi e piccini. Tutta la bontà del pollo cotto in padella con un pó di cipolla e rosmarino, successivamente spezzettato e unito ad una meravigliosa purea di patate, insaporite con tanto parmigiano e fior di latte, il tutto avvolto al classico fusello di pollo che verrà poi impanato e fritto in olio bollente, ogni morso é un piacere infinito di croccantezza esterna e un cuore tenero, filante e cremoso, insomma sfiziosi e buonissimi.

La preparazione è semplicissima, abbastanza veloce e per niente complicata, basterà seguire dettagliatamente la procedura e realizzerete un piatto perfetto per un antipasto con gli amici o una cenetta per gli amici, due grandi classici molto amati, uniti in un’unica invitante ricettina tutta da gustare. Iniziamo subito a prepararli insieme senza perdere ulteriore tempo in chiacchiere, sarà un gioco da ragazzi vedrete.

Potrebbe piacerti anche: Crocchette di zucchine melanzane e fontina | pronte in 5 minuti
Oppure: Crocchelle di pesce spada al forno | buonissime e sfiziose

Ingredienti

700 g di fuselli di pollo
500 g di patate
100 g di parmigiano
200 g di fior di latte
1 cipolla bianca
2 uova
Rosmarino q.b
Olio extravergine di oliva q.b
Sale q.b
Pepe q.b

Per la panatura

Farina q.b
3 uova
Sale q.b
Pepe q.b
Rosmarino q.b
Pangrattato q.b
100 g di parmigiano

Preparazione dei Fuselli

Per realizzare i Fuselli crocchè è davvero semplicissimo, iniziate dal pollo, sciacquate i fuselli con acqua corrente e immergeteli in una ciotola capiente con acqua e sale, lasciandoli in ammollo per circa 30 minuti, ( questo processo servirà ad insaporire la carne) dopodiché, fateli rosolare a fiamma media in una padella capiente con la cipolla tritata finemente, mezzo bicchiere circa di acqua e un pó di olio extravergine di oliva, copritela con un coperchio e lasciate cuocere a fiamma medio/ bassa per circa 20/ 25 minuti.

fuselli di pollo

Intanto bollite le patate in abbondante acqua salata per circa 20 minuti, terminata la cottura scolatele, sbucciatele e riducetele in purea sistemandola in una ciotola capiente. Quasi a fine cottura del pollo, togliete il coperchio e lasciate addensare il sughetto sottostante, successivamente spegnete i fornelli e ripulite il pollo dagli ossicini più piccoli e la cartilagine, tenendo da parte l’osso centrale, tagliuzzate la carne e aggiungetela alla purea di patate, insieme al parmigiano, le uova, il fior di latte tagliato a piccoli cubetti, pepe e rosmarino, impastate il tutto e uniformate il composto.

patate lesse

Preparate scodelle divise, con farina e un pizzico di sale, uova sbattute con un pizzico di sale e pepe e pangrattato mescolato al parmigiano. Formate delle palline con l’impasto ottenuto e rivestite le ossa centrali del pollo messe in precedenza da parte, dandogli la forma di un classico fusello di pollo, passateli poi prima nella farina, poi nelle uova e infine nel pangrattato, ricoprendoli per bene in modo uniforme. Friggeteli in abbondante olio di semi di girasole ben caldo fino a doratura e scolate l’eccesso di olio su carta assorbente, serviteli in tavola e sentirete che bontà, andranno letteralmente a ruba.

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

olio per friggere
Marianna Gaito

Published by
Marianna Gaito

Recent Posts

  • Dolci

Un peccatuccio di gola da 50 kcal, mi preparo da sola le praline di tiramisù da mangiare con il cucchiaino

Un peccatuccio di gola da 50 kcal, mi preparo da sola le praline di tiramisù…

7 ore ago
  • Secondo piatto

Non sapevo più che preparare per via della dieta ho escogitato i miglior cordon bleu di zucchine cotti al forno e non fritti

Non sapevo più che preparare per via della dieta ho escogitato i miglior cordon bleu…

8 ore ago
  • News

Fai attenzione alle confezioni del cibo spazzatura, fanno il lavaggio del cervello ai bambini

Ci sono diverse confezioni di prodotti nei supermercati che esercitano un effetto negativo. Il loro…

8 ore ago
  • Finger Food

Da quando sono a dieta preparo queste fantastiche chips di ceci, nessuno se ne accorge che non sono di patate se le divorano

Da quando sono a dieta preparo queste fantastiche chips di ceci, nessuno se ne accorge…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Se porti il pesce in tavola si lamentano tutti? Da oggi non più, così croccante e sfizioso sembra una cotoletta: lo metti anche nel panino

      Queste cotolette croccanti sono un'alternativa gustosa alle classiche polpette di carne, perfette…

9 ore ago
  • Secondo piatto

Con le lenticchie preparo la cena per tutta la famiglia, mi hanno chiesto subito il bis

Per la scena di questa sera ho ben pensato di utilizzare le lenticchie che mi…

10 ore ago