Fuselli+paprika+e+senape%2C+pochi+minuti+in+padella+e+realizzerai+una+cennetta+favolosa+e+sfiziosa
ricettasprint
/fuselli-paprika-e-senape-pochi-minuti-in-padella-e-realizzerai-una-cennetta-favolosa-e-sfiziosa/amp/
Secondo piatto

Fuselli paprika e senape, pochi minuti in padella e realizzerai una cennetta favolosa e sfiziosa

Vuoi preparare una cenetta favolosa e sfiziosa in pochi minuti? Ecco i Fuselli paprika e senape, li prepari in padella e piaceranno a tutti.

I Fuselli paprika e senape sono morbidi e saporiti, ideali come cibo sfizioso per tutti coloro che amano le cene veloci e gustose. In pochi minuti puoi cuocerli in padella e portare in tavola un condimento ricco e saporito per una cenetta sfiziosa e favolosa dal successo garantito. I fuselli sono già solitamente più teneri, la si può definire la parte più saporita e morbida del pollo e si prestano per molti condimenti diversi, con un pò di fantasia infatti puoi realizzare delle prelibate cenette sempre diverse e stuzzicanti.

Fuselli paprika e senape

Il pollo è ricco di proteine e in questa versione e preparato in questo modo è anche a basso contenuto di grassi. Contengono anche una buona quantità di vitamine e minerali essenziali. Possono anche contribuire a mantenere un sistema immunitario forte e forniscono energia durante il giorno. Grazie ai vari condimenti, queste coscette risultano particolarmente saporite e gustose. La paprika rende il sapore deciso e dato da una nota di peperoncino, mentre la presenza di senape avvolge tutto il sapore in modo gradevole. Un’altra grande caratteristica di questi fuselli di pollo alla paprika e senape è che possono essere cucinati in pochi minuti in padella. È sufficiente scaldare dell’olioo burro in una padella, aggiungere le cosce di pollo, rosolare bene da ogni lato e aggiungere i condimenti, mescolare con un cucchiaio di legno in modo uniforme, fino a quando il pollo non è ben cotto.

Le piccole coscette di pollo alla paprika e senape sono una cena sana e sfiziosa, facile da preparare e apprezzata da grandi e bambini.

Pertanto, sono un’ottima soluzione per le occasioni in cui manca il tempo, ma anche per quegli eventi in cui si desiderano piatti sani, appetitosi e di grande impatto visivo. Non aspettare ancora allora, per stasera la cena lascerà la tua famiglia a bocca aperta. Iniziamo subito.

Leggi anche: Pollo alle mandorle: la cena un pò orientale da provare subito!

Leggi anche: Polpette di pollo ricotta e salumi, favolose e sorprendenti ad ogni morso

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: circa 30 minuti

Ingredienti

8 coscette di pollo
2 cucchiai di paprika

1 cucchiaio di senape
2 cucchiai di olio extravergine d’oliva
Sale q.b.

Preparazione dei Fuselli paprika e senape

Per prima cosa, prepariamo una miscela con paprika e senape. In una ciotola mescoliamo entrambi gli ingredienti fino a ottenere una consistenza omogenea.

senape

Una volta pronta la miscela, prendiamo i fuselli di pollo e le spolveriamo con un pizzico di sale. Utilizziamo un pennello da cucina, quindi spennelliamo le coscette con la nostra miscela di paprika e senape.

fuselli di pollo

Prendiamo una padella e facciamola scaldare con l’olio extravergine d’oliva. Una volta caldo, mettiamo i fuselli di pollo nella padella. Lasciamoli cuocere per circa 10/15 minuti a fuoco basso. Una volta cotti, serviamoli su un bel piatto completandoli con delle verdure di contorno. I buonissimi fuselli di pollo al profumo di paprika e senape sono un piatto facile e veloce da preparare, bastano pochi ingredienti ottenere un piatto sfizioso e saporito che piacerà a tutta la famiglia. Provateli subito! Buon appetito!

olio in padella
Italia Murolo

Published by
Italia Murolo

Recent Posts

  • Dolci

Frullo pere e cioccolato, verso in teglia e via in forno: torta senza farina e zucchero ma è una golosità esagerata

Torta di pere e cioccolato senza farina: frullo tutto, verso in teglia e via in…

42 minuti ago
  • News

Cosa mangiare in ferie per non ingrassare? Le cose da fare per evitare di mettere su dei chili di troppo

Sai che cosa mangiare in ferie per non ingrassare? C'è una vasta scelta che ti…

9 ore ago
  • News

Anguria fresca come appena comprata? Da oggi è possibile conservarla a lungo, il mio fruttivendolo mi ha detto come fare

L'anguria fresca come appena comprata è possibile, segui i consigli del mio fruttivendolo e non…

10 ore ago
  • Dolci

Non la decoro, la giro! Frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno “WOW”: questa è una torta di prugne speciale

Torta rovesciata alle prugne: frutta sotto e impasto sopra, la rovescio e tutti fanno "WOW"!…

11 ore ago
  • Dolci

Torta alle pesche 2.0 senza cottura che sa di mandorle, senza impasto e light, un dessert senza rimorsi

La torta alle pesche 2.0 senza cottura la faccio almeno una volta alla settimana, tutti…

12 ore ago
  • Secondo piatto

Niente carne o ripieni pesanti: utilizzo le melanzane per questi involtini sorprendenti che faranno impazzire chiunque

Involtini di melanzane provola e pomodorini: niente carne o ripieni pesanti, solo pochi ingredienti e…

13 ore ago