Per un pranzo speciale a prova di scarpetta ecco cosa preparare i fusilli al pistacchio e burrata, dal sapore unico, impossibile dire di no al bis!

Un piatto, quello di oggi, davvero gustoso, delicato che piacerà a tutti. Invece della solita pasta la pesto di basilico, proviamo questo.

Fusilli al pistacchio e burrata cremosi e dal gusto avvolgente per un pranzo davvero speciale
Fusilli al pistacchio e burrata cremosi e dal gusto avvolgente per un pranzo davvero speciale Ricetta Sprint

Il pesto di pistacchio si può preparare a casa senza alcuna difficoltà, infatti ti suggeriamo la nostra ricetta, ma se hai pochissimo tempo, puoi comprare quello al supermercato. Inoltre quello che rende unico questo piatto è l’aggiunta di burrata e pancetta. Cosa aspetti prova anche tu la nostra ricetta!

Fusilli al pistacchio e burrata: si metteranno in fila per un piatto così

Pochissimi e semplicissimi ingredienti per un piatto sublime, unico, il successo è garantito! Come formato di pasta abbiamo scelto i fusilli, ma sono perfetti anche gli gnocchetti o penne rigate, ma anche il formato lungo! Non resta che seguire passo passo la ricetta!

Leggi anche: Carbonara di mare, un piatto rustico diventa raffinato come per magia
Ingredienti per 4 persone

  • 350 g di fusilli
  • 150 g di pesto di pistacchio
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • 50 g di pistacchi sgusciati
  • 300 g di burrata
  • 100 g di pancetta
  • sale fino q.b.
  • 1 spicchio di aglio

Procedimento

Per poter preparare questa ricetta iniziamo dal pesto di pistacchio se preferisci preparalo tu! Altrimenti puoi ottimizzare i tempi comprandolo direttamente.

Fusilli al pistacchio e burrata
Fusilli al pistacchio e burrata Ricetta Sprint

Leggi anche: Tagliatelle di spinaci al tonno: portiamo in tavola un piatto che unisce mare e terra, davvero godurioso

Portiamo ad ebollizione abbondante acqua in pentola, saliamo e versiamo i fusilli e lasciamoli cuocere, scoliamo al dente.

Leggi anche: Fusilli peperoni e grana: il pranzo fresco perfetto per gli ultimi giorni estivi

Nel frattempo che la pasta si cuocere mettiamo in una padella ampia e antiaderente l’olio extra vergine di oliva e l’aglio e lasciamo rosolare. Aggiungiamo la pancetta, il pesto di pistacchio e mescoliamo delicatamente a fiamma bassa, versiamo la pasta cotta e aggiungiamo i pistacchi sgusciati e tritati, mantechiamo e serviamo nei piatti con la burrata. Se vuoi puoi aggiungere del formaggio grattugiato.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Fusilli al pistacchio e burrata
Fusilli al pistacchio e burrata Ricetta Sprint