I Fusilli con crema peperoni melanzane capperi sono un primo speedy e ghiotto. Vediamo insieme come realizzarli con la nostra ricettasprint.
Potrebbe piacerti anche: Fusilli con pesto di nocciole | scoprite l’ingrediente che fa la differenza
Potrebbe piacerti anche: Fusilli zafferano e verdure | Un primo piatto molto semplice
Tagliate a cubetti le melanzane lavate e mettetele sotto sale per 30 minuti. Sciacquate sotto un getto d’acqua corrente i pomodori e i peperoni e tamponateli con un pezzo di carta cucina. Private i peperoni della loro calotta e dei semini e riduceteli a tocchetti di piccole dimensione. Tagliate a pezzi piccoli i pomodori sbucciati e privati dei loro semini. In una padella antiaderente soffriggete a fiamma dolce l’aglio in un filo d’olio. Unite i tocchetti di peperone e di pomodoro con una spolverata di pepe nero.
Fate cuocere a fiamma media per 15 minuti mescolando spesso il tutto per evitare che l’amalgama si attacchi alla padella. Quando i peperoni risulteranno cotti, versate il tutto in un mixer cucina e frullate per ottenere una crema di peperoni uniforme priva di grumi. Nella solita padella aggiungete un poco d’olio e fateci cuocere a fiamma media per 15 minuti i cubetti di melanzana, che avrete già sciacquato dal sale. In una pentola piena d’acqua bollente salata fate cuocere a fiamma viva i fusilli per il tempo indicato sulla loro confezione. Ultimata la cottura, scolate la pasta ed incorporatela nella padella con le melanzane. Unite la crema di peperoni ed i capperi. Fate saltare gli ingredienti in padella per qualche minuto mescolando con energia ed attenzione per mantecare il tutto a dovere. Ecco, i fusilli sono pronti. Impiattateli e serviteli caldi. Ma adesso gustatevi una porzione di questa delizia saporita e prelibata.
Potrebbe piacerti anche: Fusilli con carciofi speck e triglie | un piatto dal profumo invitante
Potrebbe piacerti anche: Fusilli con Peperoni
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
La mozzarella “scaduta” non è sempre da buttare: spesso è l’etichetta che viene letta di…
Le paste di mandorle sono uno dei dolci più rappresentativi della tradizione siciliana, profumate, morbide…
Ci sono quei fondi di pacco che restano lì giorni interi: biscotti sbriciolati, pezzi rotti,…
La quiche ai peperoni è la classica ricetta svuota frigo che arriva in soccorso a…
La scena è quotidiana: biberon da preparare in fretta, microonde lì a due passi, pochi…
La parmigiana di patate senza pomodoro è una variante ancora più cremosa e delicata, perfetta…