Un abbinamento senza dubbio originale caratterizza questa gustosa ricetta sprint: i fusilloni al ragù di finocchi e pomodori secchi, mix rustico e contadino dal sapore davvero unico. Profumi delicati e gusti più decisi si fondono in un condimento particolare e delizioso, assolutamente da provare!
Potrebbe piacerti anche: Insalata di seppie e finocchi | Fresca, buona e facile
Ingredienti
320 gr di fusilloni
200 gr di trito (carota, cipolla, sedano)
Per realizzare questo piatto iniziate lavando i finocchi e tagliandoli a pezzettini. Prendete anche i pomodori secchi e tagliate anch’essi a pezzettini. In una padella capiente fate soffriggere un pò di aglio tritato ed aggiungete il trito aromatico.
Fate rosolare qualche minuto, poi aggiungete i finocchi ed un pochino di acqua, un pizzico di sale e pepe, coprite e fate cuocere per circa 10 minuti a fuoco dolce. Mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. A questo punto aggiungete i pomodori secchi e proseguite la cottura per altri 10 minuti, sempre a fiamma bassa. Cuocete la pasta e scolatela al dente, versatela nella padella con il sugo ed ultimate mescolando bene in modo che si insaporisca. Servite subito!
Potrebbe piacerti anche: Fusilli con cetrioli e pomodori secchi | Un piatto pronto in 5 minuti
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Nel corso degli anni Ikea ha dimostrato di essere leader nel settore dell’arredamento ma anche…
Ci sono ricette che puoi preparare anche tutto l'anno, non solo quando la temperatura scende,…
Lo sai che con il metodo della nonna puoi avere dei pavimenti perfetti, puliti e…
Sono davvero tantissimi gli errori che vengono commessi in cucina e uno di questi riguarda…
C'è un nesso tra dolcificanti e declino cognitivo forte e diretto, con uno studio che…
Il riso al pomodoro con provola e polpette lo faccio al forno è croccantissimo fuori…