Pasta con pesto olive e pomodori secchi | Gustosa e stuzzicante

Pasta con pesto olive e pomodori secchi
Pasta con pesto olive e pomodori secchi

La pasta con pesto olive e pomodori secchi è una soluzione deliziosa da adottare per il pranzo quotidiano oppure per le vostre gite fuori porta. Potete consumarla infatti sia calda che fredda: il suo sapore resterà intatto ed avrete un primo eccellente da cucinare in qualsiasi occasione! I suoi ingredienti ricordano molto l’estate, ma in realtà è un piatto sempreverde, ideale da proporre anche se avete ospiti speciali: farete un figurone! Vediamo insieme la ricettasprint e mettiamoci ai fornelli.

Potrebbe piacerti anche: Pasta fredda salame e pomodori | Una pasta fresh

Ingredienti

320 gr di pasta
100 gr di olive verdi denocciolate
250 gr di pesto alla ligure
4 pomodori secchi sott’olio
Uno spicchio d’aglio
Sale e pepe q.b.
Olio extra vergine d’oliva q.b.

Preparazione della pasta

Per realizzare questo piatto, iniziate sgocciolando bene i pomodori secchi. Tagliateli a pezzi e metteteli da parte. A questo punto, se non avete acquistato un condimento già pronto, dedicatevi alla preparazione del pesto alla ligure. Seguite la nostra ricetta sprint per ottenere un ingrediente genuino in modo facile e veloce!

Pasta con pesto olive e pomodori secchi ricettasprint

Fatto ciò, pelate l’aglio e fatelo soffriggere in una padella capiente con un pò di olio evo, finchè diventi dorato. Aggiungete i pomodori secchi e le olive verdi e coprite. Abbassate la fiamma e lasciate insaporire per un paio di minuti. Contemporaneamente mettete sul fuoco una pentola con abbondante acqua salata per la pasta. Quando questa giungerà a bollore, cuocete il formato scelto e scolatelo leggermente al dente.

Ultimate la cottura in padella con il condimento, aggiungendo anche il pesto: amalgamate bene a fuoco dolce, poi servite subito oppure lasciate raffreddare completamente e conservate in frigorifero in un contenitore ermetico per un primo estivo!

Potrebbe piacerti anche questa ricetta:Pasta fredda al pesto d’avocado | Ricetta veloce e gustosa

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *