Se vuoi conquistare tutti a tavola, ecco cosa devi preparare, le galette con zucca e feta, semplicemente irresistibile.

Si tratta di una ricetta davvero semplice e perfetta da preparare in questa stagione dove la zucca è protagonista. Pochissimi e semplicissimi step per un piatto da urlo.

Galette con zucca e feta il successo è assicurato
Galette con zucca e feta il successo è assicurato Ricettasprint

Una ricetta veloce perché devi usare la pasta brisèe pronta all’uso, quella che trovi al banco frigo del supermercato. Dovrai cuocerla in forno dopo aver aggiunto la zucca cotta. Indossa il grembiule e prepara anche tu questa cena!

Galette con zucca e feta: croccante e invitante

Non appena l’assaggerai rimarrai a bocca aperta, semplicemente irresistibile, questa ricetta la preparerai sempre. Se vuoi puoi sostituire il formaggio feta con della provola o mozzarella.

Leggi anche: Polpette con solo 80 calorie? Basta del buon macinato e una bella melanzana!

Ingredienti per 4 persone

  • 1 rotolo di pasta brisèe
  • 400 g di zucca
  • 150 g di feta
  • 150 g di ricotta
  • 1 cipolla
  • olio extravergine di oliva q.b.
  • sale fino q.b.
  • rosmarino q.b.
  • pan grattato q.b.

Procedimento

Per preparare la galette con zucca, laviamo la zucca sbucciata e senza filamenti e semini. Tagliamo a fette, mettiamo in una padella l’olio extra vergine di oliva, la cipolla affettata e lasciamo rosolare.

Galette con zucca e feta
Galette con zucca e feta Ricettasprint

Leggi anche: Focaccia velocissima senza impasto, preparala subito e farciscila come vuoi!

Uniamo la zucca e lasciamo insaporire con sale e rosmarino. Lasciamo cuocere per 15 minuti circa, aggiungi un po’ di acqua.

Leggi anche: Sformatini di patate e formaggio, antipasto speciale per deliziare tutti: è facilissimo da fare

A cottura terminata, prendiamo la pasta brisée dal frigo e srotoliamo, poi mettiamo su una teglia da forno ricoperta di carta forno. Al centro mettiamo un po’ di pan grattato, adagiamo la zucca e un filo di olio e sale, ripieghiamo i bordi della pasta verso il centro e fissiamo facendo un po’ di pressione.

Lasciamo cuocere in forno caldo a 200° per 35 minuti, sforniamo e distribuiamo la ricotta e la feta. Serviamo e gustiamo.

Buon Appetito!

Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.

Galette con zucca e feta
Galette con zucca e feta Ricettasprint