La dieta è un gran tormento per molti di noi, soprattutto quando vorremmo mangiare normalmente senza voler rinunciare a nulla… quindi si tende a sostituire il pane con le gallette di riso, ma facciamo davvero bene? 

Provare a seguire un regime di alimentazione finalizzata a una dieta non è sempre così semplice, dato che dobbiamo comunque rivedere le nostre abitudini quotidiane.

Le gallette di riso fanno ingrassare - RicettaSprint
Le gallette di riso fanno ingrassare – RicettaSprint

La dieta, quindi, non prevede delle grandi rinunce ma significa imparare a mangiare meglio, scegliendo con cura gli alimenti e fare in modo di trovare un equilibrio anche in tal senso. Inoltre, seguiti magari da un nutrizionista a seconda delle nostre esigenze, possiamo anche perdere peso e permettere al nostro corpo di avere una giusta dose di energia ed essere in perfetta forma.

Le gallette di riso possono essere un sostituto del pane?

Domanda spinosa alla quale gli esperti hanno sempre cercato di risponder in modo adeguato con studi scientifici e analisi degli effetti collaterali. Prima di passare allo step successivo della nostra spiegazione, è giusto spiegare come sono realizzate le gallette di riso. Si tratta di un alimento a base di riso soffiato e collante alimentare, il tutto viene essiccato e modellato per realizzare questo alimento che fa tanto discutere.

Le gallette di riso fanno ingrassare - RicettaSprint
Le gallette di riso fanno ingrassare – RicettaSprint

Le gallette di riso, poi, sono inserite spesso in regimi alimentari proteici e spesso si commette l’errore di credere che possano diventare anche un sostituto del pane. In realtà non è affatto così. Sono un alimento con alla base una buona dose di calorie, dalle 80 alle 115 kcal, motivo per cui non devono diventare un sostituto del pane a prescindere dalla farina con la quale viene realizzato, ma un’alternativa con la quale poter gestire i propri pasti.

Fai attenzione alle gallette di riso!

Durante una dieta alimentare, dunque, possiamo inserire le gallette di riso alternandole ad altri carboidrati e non in qualità di sostituto. Quindi, non dobbiamo dimenticare eccedere con le gallette di riso ha delle conseguenze, vanificando la nostra dieta.

Secondo quanto reso noto da numerosi studi scientifici, dunque, le gallette di riso se non inserite nel modo corretto e quindi non superare la dose di tre gallette durante il pasto massimo due volte la settimana. Quanto detto è necessario da ricordare perché anche le gallette di riso a causa della loro forte dose calorica sono responsabili dell’aumento del peso, quindi potrebbe avere degli effetti negativi sulla vostra dieta rallentando il percorso percorso verso l’obiettivo da raggiungere e in alcuni casi senza riscuotere alcun risultato.

Le gallette di riso fanno ingrassare - RicettaSprint
Le gallette di riso fanno ingrassare – RicettaSprint

LEGGI ANCHE -> Ma quale roast beef a Natale, prepara il polpettone ripieno di uova e spinaci, cambia musica a tavola

Prima di inserire le gallette di riso all’interno della vostra dieta, quindi, parlate sempre con il vostro medico medico nutrizionista così da trovare imperfette equilibrio.

LEGGI ANCHE -> Prendi le bucce delle arance e un cucchiaino di cannella: mai nonna lo faceva sempre | Non sprecare più i tuoi soldi

LEGGI ANCHE -> Non hai latte per fare i dolci? Niente paura, ecco come sostituirlo con i trucchi infallibili dei pasticceri