I menu delle feste sono davvero complicati a volte per poter riuscire ad accontentare tutti. Bene, oggi andiamo sugli antipasti e scopriamo i gamberetti in crosta.
I gamberetti in crosta sono un antipasto molto facile e sfizioso. Si sa che i gamberetti ad inizio cena in questi giorni di festa non possono mancare, ma provarne varie modalità di preparazione può far si che venga fuori qualche ricetta che accontenti ogni palato.
ti piacerebbe anche:Insalata di gamberetti in salsa di yogurt greco | Perfetto antipasto natalizio
ti piacerebbe anche:Spaghetti ai gamberetti e peperoncino | Gusto deciso e profumo di mare
ti piacerebbe anche:Pasta con zafferano vongole e gamberetti | Un primo piatto super
ti piacerebbe anche:Bruschette ai gamberetti l Ricetta semplice e veloce
Puliamo o congeliamo i gamberi a seconda della nostra scelta se acquistarli freschi o congelati. Mettiamoli su una pirofila e irroriamoli di olio. Saliamoli e pepiamoli poi prendiamo la pasta sfoglia e ritagliamola in striscioline. prendiamo una striscia e avvolgiamola intorno al gamberetto e ricopriamoli completamente. Sbattiamo l’uovo e spennelliamoli in superficie.
Spolveriamo con semi di sesamo e girasole. Cuociamoli in foro statico a 200° per 15 minuti. Se gradiamo possiamo servirli con salsa allo yogurt. Negli ingredienti abbiano inserito le quantità per poterla preparare, seguite la nostra ricetta passo per passo, ci vorranno 5 minuti. Salsa yogurt facilissima | Bontà senza cottura pronta in 5 minuti.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le lenticchie avanzate sono una di quelle cose che in cucina non dovrebbero mai metterti…
Quando arrivano i primi malanni di stagione e il corpo chiede tregua, una tazza fumante…
Dopo un pranzo pesante o una cena che si è allungata più del previsto, c’è…
Dopo il tour de force di Capodanno, c’è una scena che si ripete in tantissime…
A casa mia non spreca proprio nulla… soprattutto il pandoro perché ci faccio una pazzesca…
Uova alla diavola a Capodanno… la ricetta perfetta per un antipasto peccaminoso, uno di quelli…