I Gamberi in padella sono un secondo di pesce saporito e invitante. In questa variante dietetica alla tradizionale ricetta abbiamo omesso di usare l’olio extravergine di oliva ma vi assicuro che il risultato è davvero buonissimo. Abbiamo infatti insaporito il tutto con del peperoncino macinato sul momento e con del prezzemolo tritato finemente. Ecco la nostra Ricetta Sprint.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di patate fritti | Ricetta furba gustosa con la salsa Teriyaki
Potrebbe piacerti anche: Risotto di mare con carciofi | Invitante ideale per occasioni speciali
Dosi per: 4 porzioni
Realizzato in: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Togliete dal congelatore i gamberetti già puliti almeno 1 h prima di iniziare questa ricetta per farli scongelare. Lavate i gamberetti scongelati e tamponateli con della carta cucina. Fate lo stesso con i pomodorini rossi e tagliateli a metà. Scaldate una padella antiaderente sul fornello a fiamma dolce e uniteci i tocchetti di pomodorini. Cuocete il tutto per pochi minuti, mescolando il tutto di tanto in tanto con una spatola per avere un sughetto.
Potrebbe piacerti anche: Gnocchi di patate fritti | Ricetta furba gustosa con la salsa Teriyaki
Potrebbe piacerti anche: Minestrone di verdura e formaggio l I bimbi lo adorano con la crosta lessa
Aggiungete i gamberi asciutti e mescete il vino bianco. Cuocete a fiamma viva per il tempo necessario a fare evaporare l’alcool e abbassate la fiamma. Unite il prezzemolo ben lavato e tritato finemente a proprio piacimento. Aggiustate di sale e peperoncino macinato sul momento a proprio piacere. Mescolate gli ingredienti per avere un sapore uniforme. Ecco, i gamberi sono pronti. Mettete il secondo nei piatti e servite i gamberi. Per rendere questo piatto ancora più saporito, potete aggiungere dell’aglio sminuzzato, succo di limone filtrato o altre erbe aromatiche a proprio piacere. Servite sempre questo secondo con delle fette di pane fresco e un buon bicchiere di vino bianco da pasto.
Per restare sempre aggiornato su news, ricette e tanto altro continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata a tutte le nostre VIDEO RICETTE puoi visitare il nostro canale Youtube.
Le polpette per i piccoli di casa le faccio così, nulla di più salutare ed…
Come recuperare la pasta scotta? Se sbagli i tempi poi sono guai, quando si tratta…
Non ho resistito e l'ho rifatta dopo soli 2 giorni: questa crostata ripiena di crema…
In Puglia le cozze gratinate sono un'eccellenza, le portano in tavola come antipasto, ma chi…
Ho finalmente trovato la torta perfetta da accompagnare a un buon gelato: una torta al…
Per la cena di questa sera ho trovato la ricetta perfetta per stupire tutti i…